Dieta, il metodo Anderson per perdere peso facilmente

Vi sveliamo i segreti del metodo Anderson, scelto dalle star di Hollywood per tornare in forma in breve tempo

Se siete in cerca di una dieta e volete tornare in forma come le star, il metodo Anderson è quello che fa per voi. Vi consentirà infatti di perdere peso facilmente, con un regime alimentare e un allenamento ad hoc.

Di cosa si tratta? La nuova dieta che ha conquistato Hollywood è in realtà un “metodo” ideato da Tracy Anderson, guru del fitness e personal trainer delle celebrity. Si tratta di un programma di dimagrimento che dura un mese ed è diviso in vari livelli. A caratterizzarlo è soprattutto una dieta decisamente ristretta, esercizi al tappeto e un allenamento aerobico con movimenti di danza che tonificano e rassodano il corpo.

A seguire il Tracy Anderson Method sono in tante negli Stati Uniti, soprattutto perché, come rivelano su Instagram e Twitter, sembra funzionare. Kim Kardashian l’ha scelto per eliminare qualche chilo in più dopo la gravidanza, mentre Jennifer Lopez e Courtney Cox lo utilizzano per rimanere in forma a 50 anni. Fra le “discepole” del metodo Anderson c’è anche Gwyneth Paltrow, fanatica del fitness e dell’alimentazione sana.

Come funziona questo metodo? Prima di tutto è necessario scegliere il programma alimentare giusto in base al proprio fisico. Ne esistono di 4 tipi diversi: c’è chi accumula i cuscinetti di grasso sulla pancia, chi sulle cosce, chi su tutto il corpo e chi sul lato B. Dopo aver definito il body type delle sue clienti, Tracy assegna attività aerobiche ed esercizi al tappeto. L’obiettivo è quello di lavorare soprattuto sui muscoli più sottili, sollevando pesi piuttosto bassi che non superano il kg.

Se l’allenamento è piuttosto duro, la dieta non è da meno. Il metodo Anderson infatti prescrive un regime dietetico piuttosto ristretto (e ampiamente criticato) low carb da seguire per 30 giorni. Cosa si mangia? Si alternano settimane “nutritive” a settimane di “azzeramento”. Nelle prime si possono consumare frutta e verdura, pollo, manzo e centrifugati, mentre nella seconda si consumano frullati di cavolo riccio, uova e avocado. L’unica concessione è il budino al cioccolato, da assaporare una volta a settimana.