Dieta della mela: 3 giorni per disintossicarsi

Tornare in forma non è mai stato così semplice grazie alla dieta della mela. Dura tre giorni e ha un effetto super detox

Siete in cerca di una dieta detox veloce ed efficace? Provate con le mele, che vi aiutano a sentirvi sazie e a disintossicarvi in soli 3 giorni!

Manca ormai pochissimo alla temuta prova costume ed è arrivato il momento di provare qualche trattamento urto, per ottenere pancia piatta e gambe snelle in pochi giorni. Un aiuto può arrivarci dalla mela, un frutto che si trova tutto l’anno e che possiede moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo. In particolare quelle gialle e rosse hanno un grande potere saziante, aiutano ad abbassare il colesterolo e a riattivare il metabolismo. Per questo sono le alleate perfette per una dieta detox super efficace.

La dieta della mela è molto semplice da seguire e ci mette al riparo dal fastidioso effetto yo yo. Questo regime alimentare infatti ci fa perdere peso in modo graduale, eliminando soprattutto i liquidi e favorendo la microcircolazione, per dire addio alla cellulite e agli odiati cuscinetti di grasso.

Come funziona? Il programma alimentare dura tre giorni, durante i quali si consumano per lo più solo mele, abbinate a verdure o yogurt. Il primo giorno è dedicato solamente a questo frutto: ne dovrete consumare circa 4/5 kg. Se volete sentirvi subito sazie scegliete quelle rosse, mentre se avete voglia di variare potete aggiungere a tavola anche quelle gialle. Durante queste 24 ore vi consigliamo di bere molta acqua (almeno 2 litri e mezzo) e di fare una bella camminata all’aria aperta.

Superata la fase più strong, potrete iniziare a mangiare anche altri alimenti, abbinati alle mele. Prima di tutto lo yogurt naturale bianco, ma anche il kefir. Infine potrete portare a tavola anche le verdure e altra frutta, da assaporare insieme alle vostre mele. L’effetto detox è garantito e si nota sin dal primo giorno, grazie al potere curativo delle mele.

Una volta raggiunto il peso che desiderate potrete rimanere in forma continuando a sfruttare le proprietà delle mele. Come? Consumando una volta a settimana solamente questo frutto.