Dieta della mela e del riso: come funziona per perdere 5 chili

Con la dieta del riso e della mela, perdi peso e torni in forma sfruttando le proprietà di due super alimenti

La dieta della mela e del riso è l’ideale per depurare l’organismo e tornare in forma, perdendo sino a 5 chili.

Questo regime ipocalorico si basa sul consumo di due alimenti: il riso e la mela. Per questo motivo non si può seguire per più di una settimana. Sette giorni basteranno per eliminare le tossine in eccesso, riequilibrare la flora intestinale e migliorare la digestione. Come sempre prima di iniziare a seguire un regime alimentare così particolare è fondamentale contattare il proprio medico curante per capire se si tratta della dieta giusta.

Questo regime dimagrante è molto semplice e sfrutta il potere di due alimenti: la mela e il riso. Da sempre i nutrizionisti sono concordi nell’affermare che la mela è l’alleato perfetto per tornare in forma senza troppi sforzi. Questo frutto contiene pochissime calorie (circa 55 ogni 100 grammi) e ha un basso indice glicemico, ciò significa che consente di dimagrire velocemente ed è adatta anche a chi ha problemi di diabete.

Inoltre la sua polpa è ricca di fibre solubili, in particolare la pectina, che ha il potere di aumentare il senso di sazietà, stimolando la produzione dei succhi gastrici e diminuendo la voglia di mangiare. Non solo: migliora il transito intestinale, sgonfiando la pancia in breve tempo e regalandoci grande energia.

Il riso non è da meno. Questo alimento infatti permette di eliminare l’adipe e i gonfiori addominali. Non affatica lo stomaco, aiuta a bruciare i grassi ed è l’ideale per un pasto super light. Ne esistono moltissime qualità con proprietà diverse: da quello basmati, al nero, passando per l’integrale, il riso rosso e quello selvatico.

Come funziona la dieta della mela e del riso? Semplicemente per sette giorni dovrete consumare a pranzo e cena questi due cibi, sfruttando al meglio le loro proprietà. La giornata inizia con una colazione a base di succo di mela, uno yogurt e cereali integrali. A pranzo assaporate riso nero selvatico con zucchine e menta, mentre a cena optate per un’insalata con lattuga, salmone marinato, pepe rosa, noci e spicchi di mela.

Dieta della mela e del riso: come funziona per perdere 5 chili