Dieta lifting, perdi chili in eccesso ed elimini le rughe

Con la dieta lifting perdi peso e cancelli le rughe, scegliendo i cibi che ti regalano una forma perfetta e una pelle al top

Con la dieta lifting perdi i chili in eccesso e dici addio alle rughe in pochi semplici passi. A ideare questo regime alimentare è stato Nicholas Perricone, dermatologo e amico delle star.

A Hollywood sono tante le celebrities che si sono affidate a questo esperto di bellezza e salute per migliorare l’aspetto della propria pelle e sconfiggere le rughe, da Julia Roberts sino ad Anna Wintour, passando per Letizia Ortiz, regina di Spagna. La dieta lifting dura solamente tre giorni e prevede il consumo di cibi antinfiammatori, perfetti per prendersi cura dell’epidermide, levigandola.

L’obiettivo non è quello di ridurre le calorie, ma di scegliere cibi che fanno bene alla pelle. Per questo il dottor Perricone consiglia il consumo di alimenti ricchi di acidi grassi Omega 3 e di Deanolo, una sostanza con potere antiage. Largo spazio quindi al salmone (fresco o affumicato) da consumare quasi tutti i giorni, alla frutta secca e ai semi oleosi.

A tavola portate anche frutta e verdura, ricca di vitamine e sali minerali utili per idratare la pelle e renderla più morbida. La dieta lifting prevede il consumo anche di altri cibi che riducono le infiammazioni, come lo yogurt naturale, le mele, carne magra e priva di grasso, come pollo e tacchino. I carboidrati nel corso dei tre giorni di alimentazione sana non vengono eliminati, ma è fondamentale scegliere quelli giusti, puntando su cibi con un basso indice glicemico, per tenere sotto controllo il diabete e la fame, contrastando l’azione dei radicali liberi.

Come funziona la dieta lifting? La colazione può essere salata oppure dolce. Assaporate una omelette oppure uno yogurt magro, accompagnato da frutta di stagione e tè verde. A pranzo gustate salmone cotto alla griglia accompagnato da un’insalata mista e una mela. A cena assaporate salmone affumicato con crema di avocado e contorno di verdure grigliate.