Dieta dell’estate: dimagrisci fino a 5 chili. Cosa mangiare

Siete pronte a tornare in forma per l'estate? Ecco come perdere sino a 5 kg con i cibi giusti

Dimagrire d’estate è più facile di quanto pensate, l’importante è mangiare i cibi giusti che possono aiutarvi a perdere fino a 5 chili.

La stagione calda infatti ci mette a disposizione moltissimi alimenti alleati della dieta, perfetti per tornare in forma in poco tempo, ma anche per combattere la cellulite e i cuscinetti di grasso. In cima alla lista troviamo senza dubbio la frutta, perfetta per una colazione ricca di sali minerali e fibre, ma anche per uno spuntino veloce sulla spiaggia. Questi cibi sono l’ideale per sgonfiare la pancia, migliorare la funzionalità dell’intestino e regalarci un’abbronzatura perfetta. Un esempio? Le albicocche, povere di calorie e ricche di proprietà benefiche, alleate nella lotta contro l’odiata buccia d’arancia. Nella loro polpa si trova un’alta concentrazione di betacarotene, precursore della vitamina A che favorisce la tintarella.

Ottime anche le pesche, i frutti di bosco, le mele, il melone e l’anguria, gustose e a calorie zero, ideali per concludere il pasto senza sensi di colpa, ma anche per preparare deliziose centrifughe e smoothies da leccarsi i baffi, che vi consentiranno di dimagrire senza soffrire la fame.

Largo spazio anche alla verdura. Carote, cetrioli e sedano sono perfetti come spezza fame, mentre la rucola è ricca di vitamina A e C, che stimolano il metabolismo. Infine non dimenticate di aggiungere ad ogni piatto aglio e cipolla, due alimenti che – a sorpresa – sono perfetti per la dieta grazie alle loro proprietà detox.

D’estate non può mancare sulla tavola nemmeno il pesce, soprattutto se volete perdere qualche chilo in vista della prova costume. Il migliore, secondo i nutrizionisti, è lo stoccafisso, che ha una carne magra e povera di sale, ma potete assaporare anche la spigola, il merluzzo o il branzino, che possiedono meno di 100 kcal per 100 grammi. Infine non dimenticate i cibi “jolly”, ottimi per gli spuntini e ogni volta che avete fame. Provate con le mandorle, le noci e i semi di girasole, per fare il pieno di vitamine senza rinunciare alla linea. Fate scorta anche di yogurt magro, da mangiare a colazione o merenda, potete utilizzarlo anche per preparare una gustosa salsa che accompagni carne bianca o pesce.

Dieta dell’estate: dimagrisci fino a 5 chili. Cosa mangiare