Dieta detox per tornare in forma dopo le vacanze

La dieta detox dopo le vacanze permette di depurare e disintossicare l'organismo dalle lunghe abbuffate, ecco alcuni consigli utili

Dopo le vacanze, la dieta detox può rivelarsi un rimedio efficace per riacquistare la propria linea. D’altronde può capitare a tutti di lasciarsi andare durante la tanto attese vacanze con cene a buffet devastanti per la linea. Onde evitare i classici sensi di colpa, occorre sin da subito cercare di rimettersi in forma. Il ritorno alla routine quotidiana potrebbe rivelarsi per molti un momento piuttosto traumatico. Onde evitare di rendere questo periodo maggiormente difficoltoso dunque è consigliabile ricorrere a delle semplici accortezze.

Optare per la dieta detox può aiutare a ridurre quella fastidiosa sensazione di gonfiore e pesantezza. Innanzitutto non bisogna farsi influenzare dal cattivo umore nel momento in cui si affronta la tanto temuta bilancia, poiché questo potrebbe provocare i classici attacchi di fame. Pertanto la soluzione migliore è quella di seguire una dieta basata su alimenti leggeri come frutta e verdura. L’attività fisica e una sana alimentazione sono la chiave per riacquistare la propria linea.

Per seguire al meglio la dieta detox dopo le vacanze è importante fare sempre colazione con latte e caffè. In alternativa si può optare per cereali integrali, tè, fette biscottate e marmellata. A pranzo è concesso il piatto di pasta, prestando attenzione ai condimenti. Scegliere dei condimenti leggeri come pomodoro e un cucchiaino di olio d’oliva. Chi desidera può abbinare il piatto di pasta ad una porzione di verdure per favorire il senso di sazietà. A cena invece è consigliabile prediligere gli alimenti ricchi di proteine come ad esempio la carne o il pesce.

Quest’ultimi possono essere accompagnati ad una fetta di pane integrale. Infine, un suggerimento per apportare tutti i benefici della dieta detox all’organismo è quello di bere una tisana per bruciare i grassi prima di andare a dormire. In particolare, la tisana al finocchio è in grado di garantire proprietà depurative e allo stesso tempo assicura una piacevole sensazione rinfrescante. Uno yogurt e un frutto di stagione possono essere invece consumati come spuntino. Gli strappi alla regola sono consentiti purché avvengano con la giusta moderazione.

Dieta detox per tornare in forma dopo le vacanze