Dieta Detox Miracle: 7 giorni per dimagrire e sgonfiarsi

Scopriamo come funziona la dieta detox miracle, che ci promette un corpo più magro e depurato in soli 7 giorni

Si chiama dieta detox miracle ed è un regime alimentare che promette di farci dimagrire in soli 7 giorni, depurando il nostro organismo.

La dieta, ideata negli Stati Uniti e raccontata in un libro che ha venduto oltre 4 milioni di copie, è frutto degli studi del dottor Robert Morse biochimico e naturopata che negli anni ha studiato centinaia di rimedi naturali per curare moltissime malattie. Morse fa parte dell’International Association of Naprapathic Physicians e dell’American Naturopathic Medical Association e nel 1998 ha ricevuto una laurea honoris causa dalla Medical Association of Portugal. Gestisce da diversi anni la Natural Health Clinic, God’s Herbs e Nature’s Botanical Pharmacy in Florida.

Come funziona la dieta detox miracle? Questo regime alimentare ha lo scopo di eliminare le tossine che si accumulano nel nostro organismo, depurandolo e aiutandoci ad accelerare il metabolismo. In una sola settimana si possono perdere moltissimi chili: i primi giorni la perdita di peso è legata soprattutto all’eliminazione della ritenzione idrica, mentre in seguito vengono smaltiti i cuscinetti di grasso in eccesso.

La dieta è piuttosto libera, l’importante è consumare i cibi che vengono consigliati dal dottor Morse, ossia cereali integrali, frutta e verdura (sia cotta che cruda) e tisane. La giornata inizia sempre con un bicchiere di acqua tiepida e limone, da bere al risveglio e prima della colazione. Fra un pasto e l’altro è necessario gustare tisane a base di erbe curative, come il finocchio, la menta, la malva o la curcuma, che contribuiscono a drenare i liquidi e a sgonfiare la pancia.

Il menù giornaliero prevede una colazione a base di fiocchi d’avena integrali cotti, accompagnati da frutta di stagione a pezzi e semi oleosi, da consumare circa mezz’ora dopo aver bevuto acqua e limone. A pranzo potete assaporare 100 grammi di riso integrale, accompagnato da verdure cotte e crude, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. A cena optate per un minestrone di ortaggi in versione light, senza patate, legumi o sale aggiunto, seguito da un’insalata verde. Concludete la giornata con una tisana rilassante al finocchio e un bicchiere di acqua tiepida con spremuto dentro il succo di un limone.

Dieta Detox Miracle: 7 giorni per dimagrire e sgonfiarsi