Dieta della banana: dimagrisci tre chili in pochi giorni. Come funziona

Con la dieta della banana si possono perdere sino a 3 chili, mangiando questo frutto la mattina

Sognate di perdere tre chili in pochissimi giorni? Allora provate la dieta della banana: gustosa, veloce e semplice da seguire.

Il nuovo regime dimagrante – che ha conquistato anche le star di Hollywood – arriva dal Giappone e più che una dieta è una filosofia di vita, perché ci insegna a riconoscere e controllare il senso di fame, per aiutarci a perdere peso. Come funziona? Non si mangiano banane durante tutto l’arco della giornata, ma solamente a colazione. Se ne possono consumare anche due, basta che siano mature e fresche, accompagnate da yogurt e fiocchi d’avena.

La dieta della banana è l’ideale per chi non vuole preoccuparsi troppo delle calorie e non ha voglia di perdere tempo pesando tutto ciò che mangia. L’importante è alzarsi da tavola quando non ci si sente ancora completamente sazi e con quel “pizzico di fame” che consentirà di perdere peso senza sforzo. A pranzo si possono consumare pasta, riso o pane integrale, accompagnate da verdure, mentre a cena largo spazio ai legumi, al pesce e alla carne magra con un contorno leggero. Per gli spuntini si può optare per una tazza di tè verde, frutta secca oppure yogurt greco.

In questo modo si può arrivare a perdere sino a 4 chili in pochi giorni, migliorando anche il funzionamento dell’intestino e imparando a riconoscere lo stimolo della fame e a controllarlo. La dieta, soprannominata Morning Banana Diet, è stata ideata da Sumiko Watanabe, farmacista, e da suo marito Hitoshi Watanabe, che lavora presso la Japan Body Care Academy, organizzazione scientifica giapponese.

Il regime dimagrante ha contribuito in parte a riabilitare la banana, da sempre considerata nemica delle diete. Questo frutto infatti spesso viene sconsigliato a chi vuole perdere peso, perché contiene zuccheri e carboidrati, in realtà è anche ricco di fibre, che aiutano la pancia a sgonfiarsi e favoriscono il senso di sazietà. Inoltre una banana di media grandezza contiene circa 100 calorie ed è l’ideale come snack spezza fame, soprattutto durante la dieta.

Dieta della banana: dimagrisci tre chili in pochi giorni. Come fu...