Cos’è il Red Velvet, lo yoga praticato da Madonna?

Madonna lancia una nuova tendenza: il Red Velvet. Una nuova disciplina yoga che sbarca in Italia. Scopriamo in cosa consiste

Madonna è un’artista poliedrica: cantautrice, attrice, produttrice, imprenditrice e compositrice, famosa ormai da 35 anni in tutto il mondo, ha vinto decine di premi e venduto milioni di dischi. Negli anni ha lanciato molte mode e tendenze, sia negli accessori, che nei tagli di capelli o negli abiti. Oltre al look la cantante è anche una donna che presta molta attenzione alla forma fisica e mentale, praticando molti sport e discipline, tanto che, nonostante il passare degli anni, ha ancora una forma fisica invidiabile.

Già da diversi anni sono state aperte, in due diverse zone di Roma, le filiali di una catena internazionale di palestre di cui Madonna è proprietaria. Ed è proprio qui che, nel 2013, è stata lanciata una nuova moda: il Red Velvet. Questa disciplina rinnova completamente il concetto di yoga, infatti gli esercizi vengono praticati in sospensione, ispirandosi agli spettacoli degli artisti circensi. Questo corso unisce quattro discipline, da una parte i vantaggi dello yoga, una pratica antichissima rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni, all’unione con se stessi e con il resto del mondo, unito a moderni metodi di sospensione anti gravitazionali, in un quadro di luci, musiche e coreografie leggiadre e coinvolgenti ispirate a Madonna.

Ecco cosa racconta Ilenia Trifiletti, responsabile delle lezioni di Red Velvet: “Red Velvet non è un antigravity yoga, è molto di più. E’ una combinazione innovativa di ginnastica artistica, ginnastica calistenica, danza, pilates, yoga e aerial yoga praticati in sospensione attraverso l’utilizzo di amache in tessuto soft touch elastico di lycra e seta”. Tutte queste discipline sono state studiate in ogni passaggio, infatti si susseguono quattro momenti: uno ludico, uno acrobatico, uno di costruzione di forza e un’ultima fase statica. Ogni lezione dura un’ora e vengono utilizzate canzoni di Madonna come “Frozen”, “Shanti Ashtangi”, “Falling Free” o “S.E.X”.

A quanto pare, quindi, lo yoga tradizionale non è più sufficiente agli amanti di questa disciplina, tanto che ormai nel mondo vi sono oltre 60 milioni di iscritti a questa nuova disciplina. Il Red Velvet è un’esperienza formidabile per mettere in armonia il proprio corpo con la propria psiche e per raggiungere uno stato di salute ottimale. Una lezione di Red Velvet può quindi dare giovamento sotto molti punti di vista:rilassa, diverte, allena e scioglie la muscolatura, migliora il senso dell’equilibrio e la stabilità, e, grazie all’attività in sospensione, aiuta il rinnovamento linfatico e ormonale.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cos’è il Red Velvet, lo yoga praticato da Madonna?