Cosa non mangiare prima di andare in spiaggia

Pronte ad affrontare la prova costume al meglio? Ecco i piatti da NON mangiare per avere un fisico al top

A volte basta davvero poco per rovinare la buona riuscita della prova costume, come ad esempio un pasto sbagliato.

Se volete apparire al meglio in spiaggia, evitando pancia gonfia e pelle spenta, è importante seguire un’alimentazione adeguata. Spesso d’estate, fra giornate al mare e vacanze, ci si lascia un po’ andare a tavola, proprio nel momento in cui si dovrebbe curare maggiormente la linea. A causare problemi sono soprattutto alcuni errori alimentari che vengono compiuti e che spesso ignoriamo. Un esempio? I ghiaccioli. Spesso li consumiamo al posto del gelato, convinte che siano meno calorici, in realtà sono ricchi di zuccheri e il più delle volte, anziché idratarci, ci disidratano, inducendo una sensazione perenne di sete.

Meglio allora concedersi una bella pallina di gelato alla frutta, dissetante e gustoso, oppure, meglio ancora, provare una centrifuga fresca o una granita con un cucchiaio di miele. Occhio anche ai piatti unici, tanto in voga d’estate, che possono trasformarsi in vere e proprie trappole caloriche, soprattutto se andiamo di fretta e non facciamo attenzione a quello che mettiamo nel piatto.

L’insalata di riso o di pasta possono essere una soluzione valida quando si è in spiaggia, ma è importante scegliere gli ingredienti giusti. Evitate i preparati e puntate soprattutto sulle verdure, optando per carboidrati integrali, da condire con piselli, carotine, ma anche zucchine, peperoni, pomodori e mais. In alternativa potete optare per un’insalata proteica, con salmone, pollo, uova oppure tonno, accompagnati da lattuga, pomodori, basilico e ovviamente un filo di olio extravergine d’oliva.

L’estate è il periodo migliore per concedersi un bell’aperitivo sulla spiaggia. Fate però molta attenzione a quello che ordinate. Evitate i cocktail elaborati, che contengono moltissime calorie e zuccheri, meglio un bicchiere di vino oppure una birra fresca. Al buffet non lanciatevi su patatine, noccioline e panini con la maionese, ma scegliete spiedini di verdure e frutta fresca.

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