CoolBrands Tribute Event 2009

Quali sono i marchi più cool di una nazione?
Che cosa li rende di successo?

In occasione del Tribute Event di presentazione del volume, tenutosi il 22 gennaio a Milano presso la nuova location "AK", sono stati assegnati, tramite lo studio del business partner Research International, gli "Awards" ai marchi più cool dell’anno. La serata, presentata da Maurizio Comollo, Italy Country Head di Superbrands, con la partecipazione dell’artista Ugo Nespolo, ha visto la premiazione dei brands:

Area Kitchen
Arredamento.it
BANG & OLUFSEN
Covema Vernici
diego della palma
Discovery Channel
DUCATI
EDEN VIAGGI
ESTATHE’
FERRERO ROCHER
fornarina
GREY GOOSE
Havana Club
KERASTASE PARIS
MiTo
NORTH SAILS
nutella
ORIGINAL MARINES
Peugeot Motocycles
PHILIPS
PROMOCARD
Radio Italia
Red Bull
Rollig Stone
Sant’Anna
Seven Tiki
Thel
Vivienne Westwood

La casa è comfort e bellezza. La casa è uno spazio da costruire in ogni sua parte e, soprattutto, da vivere intensamente e Arredamento.it è il suo portale. Prima web comunity interamente dedicata al mondo dell’abitare Arredamento.it è un progetto di Prelude Advertising, agenzia formata da un team di esperti con specifiche conoscenze del mondo casa e del web. In Italia sono numerosi gli operatori e le riviste che si occupano del settore dell’arredamento, ma mancava ancora un progetto che utilizzasse Internet e le nuove tecnologie per raccogliere, comunicare e condividere in breve tempo e in maniera completa tutte le informazioni sull’abitare. Così nell’aprile del 2000 viene lanciato in rete il sito Arredamento.it. Il portale diventa da subito il punto di riferimento di un vasto pubblico di professionisti ed appassionati del settore interessati a conoscere ed aggiornarsi sulle novità, i trend e le offerte di un mercato in continua metamorfosi. Arredamento.it infatti mette a disposizione dei suoi utenti tutta una vasta gamma di servizi, preziosi per chi ha fatto del mondo casa il proprio lavoro. Sono gli operatori commerciali – negozi di arredamento, interior designer o outlet – che attraverso l’iscrizione e l’inserimento della propria scheda sul sito possono garantirsi una grande visibilità ed essere rintracciati dai consumatori; le aziende produttrici – che possono fare branding attraverso bunner, leaderbord, la pubblicazione dei link dei loro siti o addirittura di cataologhi e video. Ma gli utenti di Arredamento.it sono soprattutto i consumatori che consultano il sito alla ricerca di prodotti e aziende, per chiedere consigli agli esperti, condividere problemi e soluzioni sul mondo casa. Il target è composto per il 75% da donne tra i 25 e i 45 anni. L’aggiornamento costante delle notizie, la partnership di importanti brand del settore dell’arredamento e il rapporto di fiducia costruito nel tempo con i clienti sono i punti forza di Arredamento.it, che con oltre 500 mila visitatori, quasi 7 milioni di pagine visitate al mese e una Newsletter che raggiunge settimanalmente oltre 45.000 lettori, si conferma il più importante portale trasversale sul mondo dell’abitare.

Dai mobili al riscaldamento, dagli elettrodomestici all’edilizia e ancora l’Hi Tech, il giardino, la Bio casa, il portale si occupa dell’arte dell’arredo a 360 gradi e nelle aree tematiche offre soluzioni e consigli per ogni esigenza. Uno sguardo allora all’Articolo della settimana – il redazionale di fondo in cui vengono approfonditi temi inerenti all’abitare e presenta agli utenti i nuovi prodotti, le fiere, gli studi di settore, i concorsi proposti ai giovani designers. Un salto allo Showroom – lo spazio virtuale dove è possibile onoscere le proposte delle migliori aziende presenti in Italia; e ancora al Trova Negozi – il motore di ricerca dei punti vendita del settore casa suddiviso per provincie italiane e categorie merceologiche; il Mercatino – il grande contenitore offro-cerco suddiviso in categorie tipologiche che raccolgono gli annunci inseriti dai privati. Idee e consigli per ristrutturare ed organizzare al meglio gli spazi domestici? In Progetti i migliori arredatori d’Italia sono disponibili per progetti e soluzioni.Fiore all’occhiello è certamente il Forum, sin dall’inizio sempre molto frequentato e che oggi vanta oltre il milione di messaggi inseriti. Nell’agorà virtuale i membri della comunity dialogano e si confrontano su stili e tendenze dell’abitare, ma anche su questioni legate ai problemi del condominio, degli immobili di proprietà o di locazione. Il target di Arredamenti.it è tinto di rosa, il 75 per cento dei visitatori infatti è formato da donne tra i 25 e i 45 anni, con potere d’acquisto, impegnate nell’organizzazione della prima casa o al rinnovo degli ambienti. Nel prossimo futuro Prelude Advertising con l’acquisizione di www.mobili.it</b si prepara a conquistare il mercato Europeo puntando a processi di segmentazione e profilazione più precisi e sofisticati, all’individuazione di target sempre più ristretti e definiti accuratamente in grado di garantire a clienti e visitatori un servizio sempre più personalizzato ed efficiente.

Fonte:

CoolBrands Tribute Event 2009