Consigli per tornare in forma dopo l’estate

Tornare in forma dopo l'estate? Ecco alcuni consigli utili per riacquistare la propria linea dopo il periodo delle vacanze

Tornare in forma dopo l’estate non è così facile come può sembrare. Si tratta, infatti, di un obiettivo molto comune, poiché può capitare di lasciarsi andare durante il periodo delle vacanze, dove diventa impossibile rinunciare a cene e buffet devastanti per la linea e lunghe bevute con gli amici o la famiglia. Per riacquistare la propria linea occorre seguire delle semplici ed utili accortezze, al fine di raggiungere in tempi rapidi degli ottimi risultati.

Dopo un lungo periodo di pausa è importante tornare a svolgere una corretta attività fisica accompagnata da una sana alimentazione. Allo stesso tempo è risaputo che riprendere questo ritmo dopo le vacanze può essere piuttosto traumatico. Innanzitutto occorre seguire una dieta ricca di proteine, poiché aiutano a favorire il senso di sazietà e sono un vero e proprio toccasana per i muscoli. Anche i carboidrati non vanno assolutamente sottovalutati, poiché aiutano a ridurre i livelli di insulina.

In tale ambito si consiglia di prediligere cereali e pane integrale in sostituzione alla pasta e al pane bianco. Inoltre, i carboidrati integrali svolgono un ruolo fondamentale per quanto riguarda la digestione. E se pensate che i grassi siano da evitare non è affatto così. Per tornare in forma dopo l’estate, infatti, si consiglia di consumare regolarmente anche gli alimenti grassi, poiché in realtà favoriscono la perdita di peso più di una semplice dieta ipocalorica. In particolar modo sono consigliati i cibi grassi ricchi di omega 3. Pertanto occorre consumare regolarmente salmone, trote, olio d’oliva e noci.

Associate la vostra dieta al consumo giornaliero di frutta e verdura, poiché favoriscono il processo digestivo ed apportano all’organismo numerose proprietà benefiche, oltre a garantire un’azione antiossidante. Prediligere frutti come le mele per uno spuntino mattutino o pomeridiano, ma anche il pompelmo è in grado di aiutare a perdere peso. Gli alimenti piccanti e la caffeina sono concessi, poiché stimolano la combustione del grasso. Infine, per tornare in forma dopo l’estate è importante associare un corretto allenamento da praticare sempre con la giusta costanza.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Consigli per tornare in forma dopo l’estate