Come sviluppare gli addominali

Per sviluppare gli addominali è necessario applicarsi con costanza. Oltre a fare esercizi specifici, la corsa è un’ottima alleata assieme a una dieta sana ed equilibrata.
Gli esercizi per sviluppare gli addominali si possono fare a casa, senza nessun attrezzo particolare, a costo zero.

Come sviluppare gli addominali. Esercizio 1
-sdraiarsi sulla schiena, gambe piegate ed piedi appoggiati al suolo
-tenere le mani dietro la testa
-con il gomito destro toccare il ginocchio sinistro e viceversa

Come sviluppare gli addominali. Esercizio 2
-sdraiarsi sulla schiena, gambe piegate con le cosce a 90° rispetto al busto
-portare il busto verso le ginocchia senza sollevare il bacino
-mantenere per qualche secondo la posizione
Tenere la testa e il collo fermi, sono gli addominali che devono lavorare e non il collo, tenere lo sguardo dritto

Come sviluppare gli addominali. Esercizio 3
-sdraiarsi sulla schiena, gambe piegate e piedi appoggiati a terra
-portare lentamente le ginocchia verso il petto
-tornare poi sempre lentamente nella posizione iniziale facendo in modo che i talloni dei piedi non tocchino terra
-mantenere questa posizione per un paio di secondi

Come sviluppare gli addominali. Esercizio 4
– appoggia la schiena sul tappetino
– piegare le ginocchia e appoggiare i piedi a terra
– spostare le gambe dal lato sinistro a lato destro e viceversa, lentamente

Quante volte ripetere l’esercizio e quante serie farne dipende dal vostro organismo, dal vostro allenamento e da quanto volete potenziare questa fascia muscolare.

 

 

Come sviluppare gli addominali