Come avere un seno nuovo con l’acido ialuronico

Rifare o non rifare il décolleté? Un dilemma che vivono molto donne e che adesso è superabile con una tecnica non invasiva

Chirurgia o non chirurgia, questo è il dilemma. Il desiderio di un seno nuovo – più grande, più tonico, più alto – è forte, ma anche la paura. La cronaca ci racconta di donne soddisfatte delle forme nuove, ma anche di drammatici incidenti di percorso. Creme, massaggi e lozioni funzionano, ma più di tanto non possono contro la crudele gravità o contro una natura avida di curve. Se solo esistesse un modo per ottenere il seno dei desideri senza bisogno del bisturi… Le preghiere di tante sembrerebbero essere state esaudire.

Il condizionale è d’obbligo quando si rischia di illudere la platea… Basterebbe una punturina. Una punturina di acido ialuronico, lo stesso che dona turgore alle labbra. Un’iniezione sul petto, per vederlo crescere fino al 20% in più: il tutto dura dai 30 ai 90 minuti al massimo. Neanche a dirlo: in Gran Bretagna, dove il nuovo sistema è stato lanciato dopo sette anni di studi è un successone. I fastidi post-operatori sono minimi, solo qualche giorno di fastidio dopo l’«intervento», quanto ai vantaggi, il seno così ritoccato avrebbe un aspetto particolarmente naturale. C’è un solo effetto collaterale, che potrebbe far rinominare questa tecnica «Il seno di Cenerentola»: il seppur splendido risultato ottenuto tende a svanire dopo 12-18 mesi. Insomma, se ci si è abituate bene (e se nel frattempo si è rinnovato il guardaroba) dopo un annetto tocca ricominciare tutto da capo.

L’azienda produttrice rivela anche che «in più l’acido ialuronico permette alla mammografia di vedere meglio, rispetto ai tradizionali impianti di silicone, i tessuti del seno. E dunque consente eventuali diagnosi di neoplasie con maggiore tempestività». Ecco una bella scusa per togliersi lo sfizio senza passare per vanesie. In fondo lo «scherzetto» ha un costo, e nemmeno dei più accessibile: il trattamento iniziale, che prevede un’iniezione da 100 millilitri per seno, costa circa circa 4mila euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come avere un seno nuovo con l’acido ialuronico