Come aumentare la felicità? 8 porzioni di frutta e verdura

Salute, benessere e felicità? Ebbene sì, un corretto regime alimentare può essere d'aiuto per raggiungere la serenità in breve tempo

La salute ed il benessere sono alla base della felicità. Come fare dunque per trovare la strada per la serenità? L’alimentazione è la chiave per stare bene mentalmente e fisicamente. In realtà basta mangiare 8 porzioni di frutta e verdura al giorno per sentirsi più felici. Innanzitutto, mangiare questi alimenti è alla base di uno stile di vita sano, ma la loro efficacia è anche quella di favorire il buon umore, permettendo ad un individuo di sentirsi nel pieno della sua vitalità. Si consiglia di assumere cibi vegetali sulla base di alcuni recenti studi.

Quest’ultimi hanno voluto mettere in evidenza tutti gli effetti benefici che le porzioni di frutta e verdura garantiscono per la salute sia mentale che fisica. Le ricerche hanno visto coinvolti 12.385 partecipanti, tra cui uomini e donne scelti casualmente, ai quali è stato chiesto di possedere un diario alimentare, al fine di annotare lo stato di benessere psicologico. Da questi diari si potevano dunque ricavare informazioni sul loro stile di vita, sul regime nutrizionale e sullo stato di salute. E’ emerso che in un arco di tempo di soli due mesi gli individui che hanno iniziato a consumare 8 porzioni di frutta e verdura al giorno hanno manifestato maggiore soddisfazione nei confronti della vita.

Questo stato emotivo era simile alla sensazione di completezza che si avverte quando si trova lavoro. Ma non solo, l’azione benefica di questi alimenti assicura molteplici virtù, poiché se i partecipanti consumavano delle porzioni extra, si verificava automaticamente un ulteriore aumento della felicità. Dunque non vi è più alcun dubbio, mangiare frutta e verdura non solo fa bene all’organismo, ma favorisce benessere, salute e felicità più di quanto si possa immaginare. Nella maggior parte dei casi però, le persone non hanno la buona abitudine di consumare abbondanti porzioni di frutta e verdura.

Generalmente non si avverte lo stimolo di seguire un’alimentazione sana e questo non favorisce i benefici fisici contro le patologie che potrebbero presentarsi in tarda età come il cancro. Per questo ottenere la felicità attraverso l’alimentazione è un metodo efficace per raggiungere facilmente il benessere mentale e allo stesso tempo prendersi cura del proprio corpo. Nel momento in cui si acquisisce questa consapevolezza, di conseguenza ci si sente più motivati a mangiare sano e raggiungere la tanto desiderata sensazione di pace interiore e serenità.

Come aumentare la felicità? 8 porzioni di frutta e verdura