Cibo per la mente, 5 alimenti per essere brillanti

Per contrastare il naturale processo di invecchiamento, hai mai pensato cosa possa tenere viva e attiva la mente? Nonostante non si possa fermare il tempo, si può agire per mantenere il cervello al suo massimo, fornendogli energia vitale, o meglio cibo per la mente.

Esistono alimenti che agiscono positivamente per difendere la memoria e la capacità intellettiva. Controlla di aver inserito questi ingredienti nella tua dieta, per avere sempre una testa brillante. Ecco i 5 alimenti:

1. Le ricerche hanno dimostrato che mangiare pesce fresco almeno una volta a settimana rallenta la perdita di memoria e l’invecchiamento del dieci per cento.

2. I frutti di bosco sono piccolini ma contengono un alto potere nutritivo. I mirtilli sono conosciuti per i loro benefici nella protezione del cervello. Anche gli altri frutti rossi sono ricchi di antiossidanti e proteggono la corteccia cerebrale.

3. Mangiare la verdura fa bene per mille ragioni, eccone una in più per non farla mancare mai sulla tavola: chi non mangia le verdure verdi come gli spinaci, i cavoli e i broccoletti ha una perdita della memoria precoce.

4. L’avocado è un ingrediente interessante da inserire nei propri menu, è ricco di grassi monoinsaturi che tengono sotto controllo la circolazione sanguigna, responsabile dell’efficienza della mente.

5. Mangiare la frutta secca con moderazione aiuta a preservare la salute delle arterie e serve per fare il pieno di vitamina E.

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