Ceretta maschile: uomini lisci dappertutto

E' la "boy-zilian", l'ultima moda che si sta diffondendo tra gli uomini

Conoscete la “boy-zilian”, l’ultima moda che si sta diffondendo tra gli uomini? Un po’ trattamento estetico e un po’ gioco erotico, un po’ concessione edonista per lui e un po’ vendetta per lei, in altre parole la versione maschile della “ceretta brasiliana”, l’estirpazione dei peli più intimi dei maschietti.

Un tempo era prerogativa solo di spogliarellisti, pornodivi, modelli e omosessuali, da qualche tempo invece è diventata una moda irresistibile per calciatori (ne sono fan David Beckham, Cristiano Ronaldo e compagni), esteti e amanti degli ultimi trend. Londra è la culla del trattamento e le donne sembrano esserne entusiaste.

Non che a tutte piaccia trovarsi di fronte il proprio uomo liscio come un bebé sia davanti che di dietro: tante sentono indispensabile il maschio nature e po’ sauvage, altre invece adorano far scivolare le mani su schiene, braccia, spalle, petto e natiche dei loro compagni perfettamente glabri per essere felici.

Ma la “boy-zilian” ha diversi vantaggi, sostiene la blogger-sessuologa britannica Zoe Margolis : «L’area è più pulita e fresca con meno peli, quindi più gradevole per chi si avvicina. Certo – vale per entrambi i sessi – anche perché la zona è piena di terminazioni nervose, per cui depilarla rende gli incontri più soddisfacenti». Infine la motivazione che potrebbe convincere i più riottosi: «Per gli uomini, in particolare, la ceretta fa apparire più grandi gli attributi».

Tutti dall’estetista, dunque? Non tanto in fretta. Gli scrupolosi giornalisti inglesi del Sun e del serio Guardian si sono sottoposti al trattamento radicale e il loro racconto sarebbe in grado di scoraggiare perfino il più coraggioso degli autolesionisti. Non sono solo il dolore per gli strappi o la previsione di un inevitabile e futuro prurito – che compare nel giro di qualche giorno – a intimorire il paziente, ma l’imbarazzo per le pose da assumere –  a quattro zampe, a gambe divaricate, “prego, se lo sposti su, giù etc. etc. ” – tutto davanti a un personale quasi quasi certamente femminile.
Infine il prezzo, non proprio popolare – dagli oltre 50 euro per un trattamento base ai 135 per uno completo – e sia che si utilizzi la cera classica o il più delicato zucchero sciolto, esiste il rischio che alla  fine di tutto le chiappe tra loro restino appiccicate

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ceretta maschile: uomini lisci dappertutto