Arriva la bevanda che depura l’organismo dall’inquinamento

Le bevande depurative sono un ottimo alleato per la nostra salute: depurano l'organismo contro l'inquinamento ambientale e gli forniscono le sostanze nutritive di cui ha bisogno

Le bevande depurative sono importantissime per la salute delle persone. Purtroppo non tutti ne fanno un utilizzo quotidiano, eppure ormai da tempo è risaputo che servono per eliminare dal nostro organismo sostanze tossiche in eccesso presenti nell’aria e che vengono assorbite dal nostro corpo. Lo smog è ad esempio uno dei tanti fattori che contribuisce ad inquinare anche il nostro corpo. E’ importante sottolineare che le bevande depurative hanno anche altri vantaggi: ci ricaricano di sostanze nutritive, puliscono il fegato e vanno ad accelerare notevolmente il nostro metabolismo.

In commercio sono presenti numerose bevande depurative. E’ pur vero che la maggior parte delle persone ama farsele da sè, ricorrendo in particolar modo alle erbe che si ritrovano facilmente in erboristeria. Di recente si è parlato molto di AREEA: bevanda depurativa creata a Londra grazie ad un team italiano. Tale prodotto contiene un enzima, che si dice abbia la capacità di riuscire a depurare completamente il nostro corpo dai dannosi effetti dell’inquinamento, in special modo dal benzene. Quest’ultimo è infatti una particella tossica che si è scoperto provochi l’insorgenza di tumori.

AREEA è stata verificata nel tempo attraverso test accademici fino a quando è stato riconosciuto il suo ottimo effetto depurativo. I co-founder Antimo Farid Mir e Jacopo Mele sono certi che la loro sostanza possa realmente avere un effetto positivo sullo stile di vita di tante persone. Dall’11 al 14 Maggio a Milano, sarà possibile provare in anteprima mondiale AREEA in occasione del SeedAndChips, salone internazionale su cibo e digitale. C’è chi si prepara anche bevande depurative utilizzando frutta e verdura. E’ perfetta quella realizzata con cetrioli, spinaci e cavoli: si tratta di alimenti ricchi di fitonutrienti.

Centrifugati depurativi contro l’inquinamento possono essere preparati con il melograno che contiene anche una buona quantità di antiossidanti. A queste bevande di solito viene aggiunto anche un pizzico di zenzero ed una spremuta di limone perché entrambi capaci non solo di accelerare il metabolismo, ma anche di equilibrare i sapori dolci. Molto bevuto tra le bevande depurative è il succo di arcobaleno. Si tratta di un drink fatto con il rosso dei pomodori e dei peperoni, con l’arancione delle carote, il giallo del limone ed il verde del sedano, del prezzemolo e del coriandolo.

Arriva la bevanda che depura l’organismo dall’inquinamento