Arriva il palloncino da ingoiare per perdere peso

Volete perdere peso? Vi basterà solo mandare giù una pillola con un bel bicchiere d'acqua. La novità si chiama Obalon

Perdere peso diventa facilissimo: una pillola da ingerire ed il gioco è fatto. È questa l’ultima sensazionale trovata in campo medico. La notizia in questi giorni sta facendo il giro del mondo. Ma di che cosa si tratta nello specifico? Stiamo parlano del pallone intragastrico dal nome Obalon 6, che può essere introdotto nel nostro corpo in un arco di tempo che va dai cinque ai dieci minuti. Si dice che le dimensioni di Obalon rispetto agli antecedenti palloni utilizzati per perdere peso, siano davvero minime. Ad inventarlo è stata una società con sede in California, che ha presentato la creazione in occasione della conferenza Digestive Disease Week.

Gli scienziati affermano che perdere peso con questo nuovo procedimento risulta essere molto più semplice e soprattutto meno fastidioso rispetto al passato. Obalon è riempito con 250 cc di azoto, invece che di acqua. Risulta essere molto più leggero e soprattutto non causa quell’antipatico senso di vomito, come purtroppo accadeva con gli altri palloni intergastrici. I ricercatori hanno spiegato che Obalon si gonfia nello stomaco proprio come una mongolfiera: la gente sentendosi subito piena è portata a mangiare ovviamente molto meno. Come si è giunti a questo prodotto?

È stata intrapresa una ricerca nella quale 185 persone obese hanno introdotto nel loro stomaco la pillola per perdere peso. Che cosa è accaduto durante l’esperimento contro l’obesità? I volontari ogni tre settimane hanno ingerito tre palloni intergastrici, che sono poi stati rimossi dal loro corpo dopo circa tre mesi. Nello stesso tempo ad altre 181 persone è stata somministarta una finta pillola Obalon. A conclusione della sperimentazione quelli che avevano adoperato realmente il pallone in esame avevano perso una media di 6,8 per cento del loro peso, differentemente da coloro che non lo avevano usato affatto.

Il dottor Shelby Sullivan, co-autore dello studio, ha dichiarato alla stampa che la loro ricerca è riuscita a dimostrare che il progetto Obalon può realmente far perdere peso soprattutto alle persone che hanno grossi problemi nel dimagrire, nonostante diete drastiche ed una costante attività fisica. Ma dove è possibile trovare la pillola? Si dice che Obalon nonostante abbia avuto l’approvazione in diversi paesi europei ed in Messico, attenda ancora l’ultimo o.k da parte degli Stati Uniti Food and Drug Administration (FDA).

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Arriva il palloncino da ingoiare per perdere peso