Arriva il grande caldo, ecco come affrontarlo

Con l’arrivo dell’estate e della bella stagione è arrivato anche il grande caldo

Con l’aumento delle temperature, è ovvio, aumenta anche la sudorazione e il nostro corpo è sottoposto ad uno stress maggiore, si perdono molti liquidi e con essi i Sali minerali.
La carenza di Sali minerali nel nostro organismo può provocare disturbi cardiaci, stanchezza, spossatezza, crampi, calo di concentrazione e sonnolenza.

Contro la perdita di sali e liquidi bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Consumare poi tanta verdura e frutta: la frutta e la verdura sono alimenti che contengono molta acqua, dal 75% fino al 95% (come nel caso di cocomero e melone).

Le persone in età avanzata sono più soggette alla disidratazione perché con il passare degli anni il meccanismo che regola la sensazione di sete può diventare meno efficiente. Bisogna quindi integrare la dieta con potassio e magnesio, mangiando tanta frutta e verdura in particolare banane, albicocche, mandorle, semi di girasole, lattuga.

Un valido aiuto può arrivare anche da un integratore di Sali Minerali, come Sustenium Magnesio e Potassio, arricchito con Vitamina C, contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, al normale metabolismo energetico e all’equilibrio elettrolitico. Sustenium Magnesio e Potassio è studiato per aiutarti a ritrovare le forze, donando un senso di sollievo immediato, anche nelle giornate più calde.

Arriva il grande caldo, ecco come affrontarlo