Gli alimenti che riducono gli zuccheri nella dieta

Per avere una vita sana bisogna avere un'alimentazione corretta, il primo passo per ottenere questo è ridurre gli zuccheri correggendo la propria dieta

Gli zuccheri sono un elemento importante nella dieta di ciascuno di noi ma un eccesso dei suddetti può nuocere la salute e il benessere fisico di chiunque. Per questo motivo chi ne dovesse avere un livello alto dovrebbe provvedere alla riduzione di zuccheri immediatamente. Questo è possibile introducendo nella propria dieta alcuni cibi anti-glicemici.

La scelta migliore, per risolvere questo problema, è quella di introdurre nella propria dieta prodotti integrali in sostituzione dei soliti alimenti. Questi cibi integrali eliminano i picchi glicemici che nuocciono gravemente al pancreas, rallentando notevolmente il metabolismo, di conseguenza generando stanchezza, provocando sovrappeso.

Per il controllo della glicemia basterà assumere alcuni alimenti che riducono gli zuccheri presenti in determinate pietanze. Di seguito riporteremo gli alimenti che svolgono maggiormente questa funzione e che sarebbe bene assumere regolarmente: il salmone che è ricco di Omega 3 e che previene le malattie cardio vascolari e il diabete; lo yogurt che grazie ai suoi fermenti produce acido acetico e propionico che aiutano il fegato a regolamentare gli zuccheri; i legumi che prevengono i picchi glicemici, la fame nervosa e il diabete; le carni bianche che apportano proteine e contribuiscono al controllo della glicemia; l’olio d’oliva che previene lo sviluppo del diabete mellito di tipo due; la zucca che ripara le cellule del pancreas danneggiate dagli zuccheri; le arance che prevengono molte delle malattie legate all’eccesso di zuccheri presenti nel proprio corpo.

Come dicevamo in precedenza, sono molteplici gli elementi che partecipano all’eliminazione e riduzione degli zuccheri e si possono ritrovare anche in alcune spezie come la curcuma. Essa, con il suo principio attivo chiamato curcumina, tiene sotto controllo il diabete di tipo due. Anche la cannella adempie a questa funzione in quanto rende l’insulina più efficiente e previene il diabete.

Possono risultare utili a questo scopo l’assunzione di alcune bevande, il tè rientra in questa categoria.
Il tè nero o quello verde riducono notevolmente il livello degli zuccheri, del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue; favorisce inoltre la diminuzione del peso corporeo.

Assumendo questa serie di alimenti e bevande la quantità di zuccheri nel sangue verrà ridotta notevolmente. Prestando attenzione alla propria alimentazione, dieta e facendo la dovuta attività fisica avrete la possibilità di restare in salute e ne sentirete i benefici sia fisicamente che mentalmente.

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