Addominali scolpiti: alla ricerca del six pack

E’ tempo di pensare a rimettersi in forma, soprattutto se vi siete lasciate un po’ andare coperte da comode maglie e maglioni. Se dedicate un po’ di tempo alla cura del corpo, vi troverete pronte in poche settimane a indossare abiti aderenti. Anche con un allenamento fai-da-te si possono ottenere buoni risultati, magari senza avere proprio un effetto tartaruga o meglio "six pack" sul ventre, ma almeno una pelle tesa e muscoli tonici.

Purtroppo se gli addominali sono nascosti da uno strato di grasso le differenze non si noteranno molto a meno che il grasso non sia eliminato grazie all’esercizio aerobico e a un regime dietetico adatto. Per mostrare una invidiabile pancia piatta servono anche alcuni piccoli consigli:

1. Vivere a testa alta, se vi appoggiate con la schiena a una parete dovreste avere soltanto quattro punti di contatto: talloni, glutei, spalle e nuca. Per migliorare la postura, alzare il mento e contrarre l’addome.
2. Camminare bene: portamento eretto e passi distesi.
3. Respirare con l’addome: è una ginnastica spontanea. Migliora anche l’ossigenazione dell’organismo.
4. Sedersi comodi, ma non troppo. Formare un angolo retto a ginocchia, anche e gomiti. Mantenere il busto eretto, con il bacino appoggiato allo schienale, e provare a esercitare i muscoli con delle contrazioni.
5. Bere tanta acqua e mangiare frutta e verdura.

Addominali scolpiti: alla ricerca del six pack