Acqua zumba, preparare il corpo in vista dell’estate

Acqua zumba: ecco l'allenamento ideale per coloro che vogliono tornare in forma, prepararsi alla prova costume e non amano sudare

L’acqua zumba ha ormai riscosso moltissimo successo. Grazie a questo tipo di allenamento infatti non solo è possibile riacquistare la propria linea, perdere peso e divertirsi ma, allo stesso tempo, vi è la possibilità di raggiungere gli obiettivi senza la fastidiosa sensazione di sudorazione. E’ lo sport ideale per chi desidera provare le emozioni di un’attività dinamica che aiuta a prepararsi alla tanto temuta prova costume.

Per quanto possano essere pratiche sportive particolarmente efficaci, discipline come la corsa o i pesi non sono adatte a tutti, poiché molte persone non amano eseguire gli allenamenti troppo ripetitivi. Ecco dunque che la zumba in versione acquatica ha ormai appassionato moltissime persone, le quali non possono più farne a meno. L’attività si svolge in piscina, si balla in acqua per una durata di tempo di circa 45 minuti. Questo sport permette di allenare varie parti del corpo come addominali, gambe e braccia senza la necessità di eseguire sforzi eccessivi che possono ripercuotersi sulle articolazioni. Allo stesso tempo permette di bruciare ben 400 calorie e tonificare la muscolatura.

Questo allenamento è adatto soprattutto a coloro che desiderano combattere la cellulite o almeno alleviarla, poiché l’acqua zumba, grazie a slanci, salti, squat, corsa sul posto ed esercizi aerobici a ritmo di musica garantisce dei risultati davvero efficaci. Nessuna controindicazione o effetti collaterali: al termine dell’allenamento basterà eseguire degli esercizi di stretching e defaticamento per stirare i muscoli dopo gli esercizi. Ovviamente non si tratta di uno sport magico attraverso il quale basta indossare il costume e immergersi in acqua per 45 minuti, poiché la preparazione in spiaggia è molto più impegnativa.

Se si desidera seguire questo programma di allenamento e, raggiungere in breve tempo i migliori risultati, è indispensabile stare attenti all’alimentazione. Nel caso in cui avete deciso di praticare l’acqua zumba durante la mattina, è preferibile fare colazione dopo lo sport, integrando tutte le energie perse. Associare l’allenamento con cibi come yogurt, frutta fresca, cereali integrali, legumi e verdure faciliterà il raggiungimento degli obiettivi all’insegna del divertimento.

Acqua zumba, preparare il corpo in vista dell’estate