5 rimedi naturali e poco conosciuti per alleviare i dolori

Esistono dei rimedi al dolore davvero inusuali e, soprattutto, privi di controindicazioni

Se avete il mal di gola, lasciate stare sciroppi e spray: basta grattarsi l’orecchio! Secondo il Dott.Schaffer, infatti, la stimolazione dei nervi dell’orecchio provoca un riflesso alla gola che può dare origine a uno spasmo. Questo ne allevia i fastidi.

Model.

Tutti possono soffrire di mal di denti ma non è indispensabile ricorrere agli analgesici. E’ sufficiente prendere un po’ di ghiaccio e strofinarlo sul dorso della mano, tra pollice e indice. I questa sede, infatti, s’incontrano diverse vie nervose, tra cui quelle del dolore. Il freddo bloccherà questi segnali e il fastidio sparirà!

Suffering from toothache. Beautiful young woman suffering from toothache while standing against grey background

Siete afflitti da emicrania e avete tentato qualsiasi tipo di rimedio ma senza risultati? Provate con la pressoterapia: unite il pollice e l’indice della mano sinistra e massaggiate per circa 2 minuti il punto della mano destra alla base tra il pollice e l’indice. Il mal di testa sparirà!

Grimacing Woman Suffering a Painful Headache.

Il naso chiuso è una delle conseguenze del raffreddore e della rinite allergica ma liberarsene può essere davvero facile.
Con un dito, applicate una pressione sullo allo spazio compreso tra le sopracciglia e premete la lingua verso il palato in direzione del naso, per circa 20 secondi: starete subito meglio.

Portrait of girl suffering of cold and having stuffy nose

Alcune volte, una semplice scottatura può lasciare delle cicatrici.
Invece di ricorrere al classico impacco ghiacciato, premete delicatamente la zona interessata per alcuni secondi: la vostra pelle tornerà gradualmente alla giusta temperatura corporea, riducendo il rischio di cicatrici e vesciche.

Young Girl Risking Accident With Pan In Kitchen

Immagini: Depositphotos

5 rimedi naturali e poco conosciuti per alleviare i dolori