5 cose da non fare appena svegli per vivere bene

Il risveglio al mattino è forse il momento più importante della giornata in cui bisogna raccogliere le energie ed essere subito pronti

Mai iniziare la giornata pensando alle faccende domestiche. Siete i protagonisti di questi momenti iniziali e concentratevi solo su voi stessi. Far partire la lavatrice al mattino non è assolutamente una buona idea, non è certo un orario in cui si risparmia energia, il rumore potrebbe infastidire i vostri vicini o procurarvi un mal di testa rendendovi meno lucidi e poco concentrati e inoltre potreste lasciare lì il bucato per tutta la giornata. Fatela assolutamente al vostro rientro.

Mail, Facebook, Twitter, aggiornamenti lavorativi, qualsiasi cosa sia può e deve attendere. Avete tutta la giornata davanti per allegare, rispondere, commentare, dispiacervi e gioire, ma al vostro risveglio tenete dispositivi e telefoni lontani da voi. Rilassatevi e pensate alla vostra giornata magari impegnandovi con un buon proposito o fissando un obiettivo. Siate liberi.

È arrivato il momento di andare in bagno. Ma cosa non deve assolutamente mancare? L’orologio. Quante volte vi siete ritrovati a guardarvi allo specchio, bene, vi è sembrato un istante ed invece è passata un’eternità. Quindi per godervi la toelettatura in modo rilassante, controllate sempre l’orario, scandite ogni singolo movimento della vostra routine di bellezza.

Giù dal letto, aprite le finestre e alzate su le tapparelle. Sapere che tipo di giornata sarà vi aiuterà a essere più veloci nella scelta del vostro outifit. Andrete decisi verso gli stivali da pioggia o verso la vostra scarpa classica ed elegante, preferirete quel cappotto che tanto vi piace leggero e comodo al piumino per ripararvi dal vento. Non c’è app meteo che tenga, verificare di persona è la cosa migliore.

Veloce ed espressa, ecco come deve essere la vostra colazione. Movimenti decisi e ordine assoluto. Quindi, se il vostro programma di cucina preferito vi ha messo in testa strane idee, frenate l’entusiasmo. Un buon caffè veloce e intenso è quello che fa per voi, al massimo se volete sbizzarrirvi riempite pure di cereali e yogurt la vostra tazza ma sempre senza esagerare.

Immagini: Depositphotos

5 cose da non fare appena svegli per vivere bene