Vuoi colorare i tuoi capelli? Prima di farlo leggi qui

Capelli colorati e consigli: tingere la chioma è una tentazione a cui non riuscite a resistere? E' importante considerare delle piccole accortezze prima della tintura

Capelli colorati e consigli: prima di effettuare un tintura ci sono alcune indicazioni a cui prestare la dovuta attenzione. Ogni tanto un cambiamento aiuta a sentirsi a proprio agio con se stessi. Provare sempre nuove tonalità è un desiderio a cui moltissime donne non riescono a rinunciare, soprattutto quando si vuole dare una svolta al proprio look. Al giorno d’oggi esistono svariate colorazioni per ogni gusto, ma effettuare la tintura dei capelli resta pur sempre un procedimento delicato, poiché potrebbe indebolirli. E’ consigliabile dunque colorare i propri capelli di tanto in tanto, evitando di farlo con frequenza, in quanto potrebbero perdere volume e luminosità.

Se proprio non riuscite a resistere ad una nuova tendenza e siete stufe del vostro colore, riflettete su alcuni dettagli. Innanzitutto optate per un colore che sia adatto alla vostra età, onde evitare di apparire ridicole e buffe. Valutate se la tendenza che avete preso di mira si associa perfettamente alla vostra personalità o se, al contrario, può farvi sentire con il tempo a disagio. Coloro che hanno i capelli scuri invece, devono tenere in considerazione che non sempre si riesce ad ottenere il colore desiderato.

Non basatevi quindi sul primo colore che vi ha colpito, ma date un’occhiata anche ad altre sfumature. Un consiglio del vostro parrucchiere di fiducia potrà rivelarsi un grosso aiuto. Se invece desiderate tingere solo alcune ciocche, optate per una sfumatura che si abbini correttamente al vostro colore naturale, onde evitare risultati bizzarri. Un aspetto che molto spesso viene sottovalutato è il colore delle sopracciglia. Evitate colorazioni che mettano in risalto l’enorme distacco tra il colore della chioma e quello delle sopracciglia, poiché l’effetto non sarà affatto gradevole.

Non dimenticate il fattore ricrescita. Le chiare hanno maggiori vantaggi, mentre per le castane è consigliabile valutare bene la tinta da applicare, poiché se il colore è molto diverso dalla base, la ricrescita diventerà un vero tormento. Ricordate inoltre che la chioma colorata gioca un ruolo fondamentale anche per la realizzazione di un make up naturale. I capelli colorati e i consigli utili che ne derivano implicano di riflettere attentamente prima di procedere con la tintura, onde evitare di ritrovarvi davanti allo specchio con un risultato diverso dalle vostre aspettative.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Vuoi colorare i tuoi capelli? Prima di farlo leggi qui