Vita da basse, gli “inconvenienti” con cui fare i conti

Il mondo è in versione maxi: ecco cosa sono costrette a "sopportare" le donne mini

Non c’è niente da fare, la vita per le ragazze basse a volte può trasformarsi in un vero e proprio incubo. Se fate parte dell’élite di quelle alte, forse non potrete capire: il mondo sembra pensato in versione maxi, e chi non raggiunge gli standard di altezza adeguati è costretto alla sofferenza. A partire dalle battute di tutti quelli di statura media e sensibilità zero.

Avete mai pensato a cosa vuol dire per una donna di bassa statura andare a un concerto e semplicemente non essere in prima fila? Se tutti stanno in piedi, la condanna è quella di non riuscire a vedere nulla. Certo, sempre che al concerto ti facciano entrare, perché c’è anche il rischio di essere scambiate per bambine non accompagnate.

Se in piedi la situazione è tragica, da sedute non migliora di certo. Gli sgabelli sono praticamente off limits, mentre in ufficio la sedia va sempre regolata all‘altezza massima se si vuole arrivare comodamente alla scrivania. Senza contare l’immancabile “simpaticone” di turno, che vi farà di certo notare quanto sia più alto lui in piedi che voi sedute. Sì, proprio lui: quello che vi fa venire il torcicollo ogni volta che gli parlate.

In piscina rischiamo sempre di annegare, anche nella vasca per i bambini, e ostentare nonchalance quando l’acqua ci arriva alla bocca è diventata quasi un’arte. Nello spogliatoio la situazione non cambia: 9 volte su 10 non arriviamo a vedere il nostro volto per intero perché lo specchio è montato troppo in alto.

Ma l’incubo peggiore per una donna versione “mini” è senza dubbio lo shopping. I pantaloni e le gonne sono sempre troppo lunghi (soprattutto i modelli con un bel ricamo sul fondo, impossibili da accorciare), e la differenza tra un top e un minidress a volte può essere davvero molto sottile. E, neanche a dirlo, la t-shirt che vorremmo misurare è riposta immancabilmente sullo scaffale più alto…

Vita da basse, gli “inconvenienti” con cui fare i con...