Trucco estivo anticaldo: base naturale, leggera e luminosa

Scopri come ricreare un look semplice e veloce, che resista al caldo ed al sudore, una base leggera, fresca e luminosa, perfetta per l'estate!

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

In estate, con il caldo ed il sudore, l’idea di truccarci, specie di giorno, ci sembra quasi impossibile. Fondotinta pesanti, polveri viso e, mentre stiamo realizzando il makeup, già inizia a colare!

In questo video oggi vi mostro come realizzare una base viso leggera, luminosa, a prova di sudore e di caldo, perfetta per l’estate o per chi ama i look molto naturali, effetto “no-makeup”.

Per realizzarlo vi servirà un correttore cremoso, che non sia troppo secco e che si sfumi perfettamente con la pelle senza creare macchia di colore, come ad esempio il One Stroke di Mesauda Milano. Se poi volete uniformare maggiormente l’incarnato ed aumentare un po’ la coprenza, il fondotinta leggero Nyx Professional Makeup Bare With Me Tinted Skin Veil è l’ideale, ne basta poco e non è pesante sulla pelle. Texture in crema anche per il contouring ed il blush, perché si sopportano molto meglio, ecco perché applichiamo un velo di cipria solo dove serve, sotto l’occhio e nella zona T, per tenere a bada la lucidità senza sentirci appesantite. Sugli occhi, invece, un semplice ombretto in crema da sfumare con le dita o con un pennello da sfumatura è l’ideale, perché veloce, pratico ed a lunga tenuta. Definiamo lo sguardo con un po’ di mascara, un po’ di rossetto ed ecco che in meno di 10 minuti avremo ottenuto un makeup fresco e luminoso!

Per scoprire gli step per realizzarlo, guardate il video e provare a ricrearlo!