Trucco bordeaux: Halo Smokey Eyes per occhi magnetici

I toni del bordeaux e vinaccia sono i protagonisti di questo makeup, un halo smokey eyes sfumato sì, ma con un punto luce al centro della palpebra, per uno sguardo super luminoso.

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger

L’Halo Smokey Eyes è un trucco sfumato che al centro della palpebra si illumina, grazie ad un colore spesso più chiaro ma quasi sempre metallizzato, ricco di riflessi. Halo, infatti, significa “alone” perché si crea un punto luce ben visibile, che fa risaltare l’occhio aprendo lo sguardo.

Realizzarlo è davvero semplice e ve lo mostro in questo video: ho scelto i toni del bordeaux e vinaccia della palette Iconic Blend di Cosmyfy con la quale ho realizzato la maggior parte del trucco, creando poi un punto luce all’angolo interno grazie a due ombretti molto luminosi di una palette di Charlotte Tilbury. Sulle labbra il rossetto di Debora Fulli x Cosmyfy, n.13, facente parte di un Kit.

È un makeup perfetto per gli occhi verdi ma non solo e si può realizzare combinando tanti colori diversi, per trucchi estrosi o più naturali.

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger Sono Camilla, makeup-artist freelance con la passione per la moda e l’arte. Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo beauty come autodidatta per poi specializzarmi, lavorando per shooting, sfilate e magazines di settore. Amo creare look sempre diversi, ricercare nuovi trend e confrontarmi giornalmente con chi mi segue con affetto!

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Trucco bordeaux: Halo Smokey Eyes per occhi magnetici