Makeup rosa e marrone sfumato, opaco ed intenso

Tutorial per realizzare un makeup sui toni del rosa e marrone, sfumato ed intenso, dalle tonalità opache e polverose ma con un punto luce.

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

C’è chi ama i look luminosi e chi predilige quelli opachi, questi ultimi perfetti soprattutto per chi non ha una palpebra particolarmente tonica. Le tonalità luminose infatti tendono a mettere in evidenza piccole rughe e pieghe della pelle mentre i colori opachi non enfatizzano questa caratteristica. Per questo trucco ho scelto i toni del rosa e del marrone che, insieme, danno vita a tonalità violacee perfette per gli occhi verdi. La palette protagonista di questo look occhi è la Rock Romance di Mesauda Milano,per il quale sono stati utilizzati solo 3 colori al suo interno: un rosa scuro polveroso e non troppo saturo come colore di base, un marrone scuro per creare un eyeliner sfumato ed un colore chiaro e metallico per enfatizzare l’angolo interno dell’occhio con un punto luce.

Sulle labbra un tocco di balsamo labbra Charlotte Tilbury Hyaluronic Happikiss dal colore pieno e brillante, con un effetto rimpolpante ed estremamente idratante, nella famosa colorazione Pillowtalk per enfatizzare il colore naturale delle labbra.

trucco occhi verdi rosa e marrone labbra glossario