Makeup in 5 minuti: toni caldi e rossetto rosso

Cerchi un look veloce da fare, al mattino o la sera, che dia intensità agli occhi ma, soprattutto, alla bocca? Allora non perderti il tutorial!

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Makeup in 5 minuti vuole essere una serie dedicata a chi non ha tempo di truccarsi, al mattino come alla sera, a chi non ha voglia di perdere minuti preziosi da dedicare ad altro o semplicemente a chi è alle prime armi e non vuole complicarsi la vita con trucchi troppo difficili. Look facili da replicare, con pochi prodotti e pochi pennelli, perfetti per ogni occasione, come questo dai toni caldi, al quale ho abbinato un rossetto rosso, ma si sposa perfettamente anche con un tono nude.

In questo video vi mostro come realizzare un makeup look dai toni caldi, utilizzando letteralmente tre ombretti: Cinnamon è un ombretto marrone caldo di Nabla Cosmetics, il punto luce e l’ombretto al centro della palpebra, invece, fanno parte della palette Mercury Retrograde di Huda Beauty. Sulle labbra il rossetto liquido Extreme Matte di Mesauda Milano, n. 207 She’s a Lady.