Makeup Golden Hour dai toni caldi e luminosi

In estate il makeup si tinge di colori caldi: un tutorial ispirato alla Golden Hour, con toni avvolgenti e luminosi per un aperitivo o una cena al tramonto

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

L’estate si tinge di toni caldi, anche nel makeup: ecco come realizzare un trucco ispirato alla Golden Hour, con tonalità avvolgenti che ricordano i colori di un tramonto in spiaggia, luminoso e brillante per accendere lo sguardo di riflessi cangianti. Per realizzarlo ho utilizzato la nuova palette Cutie Palette Anaogue di Nabla Cosmetics, con tonalità calde e opache unite a ombretti dai riflessi duochrome ed effetto specchio. Per rendere il look più intenso, poi, un eyeliner sfumato realizzato con la matita Cupid’s Arrow #7 Maroon, sempre Nabla Cosmetics. Sulle labbra, invece, un gloss rimpolpante e levigante, il Butter Gloss Tiramisu di Nyx Professional Makeup.