Make up inverno 2016: riflessi dorati, rosa e camouflage

Le tendenze per questa stagione non conoscono mezzi toni, si spazia dal trucco neutro dall'effetto naturale ai colori decisi e dark, passando per le sfumature dorate e metalliche

trucco-gallery

Le tendenze make up per l’inverno 2016 non conosce mezzi toni, spazia dal trucco neutro e naturale, effetto nude look, ai colori caldi e decisi come il fucsia (GUARDA LE FOTO). Comunque due sono i leit motiv della stagione: femminilità e luce. I colori sono caldi, brillanti e puntano tutto sulla luminosità dell’incarnato.

Make up naturale in rosa
L’effetto nudo permane anche in inverno. Un make up neutro che si declina nelle tonalità del rosa e del pesca. Un trucco perfetto di giorno ma anche di sera e facile da realizzare. A proporlo Guerlain con la collezione Bloom of Rose e Pupa con la linea Soft&Wild che unisce le atmosfere vintage degli anni ’50 ai toni audaci del fucsia, che danno vita a un trucco delicato e selvaggio allo stesso tempo.

Effetto metal
I toni caldi dell’oro e del bronzo illuminano lo sguardo grazie alle palette di Dior e Elizabeth Arden che propone un make up maestoso, sontuoso e barocco grazie ai dettagli metal. Burberry invece propone l’effetto camouflage con un motivo mimetico in verde, nero e neutro.

Sguardo grafico
Eye liner, rimmel volumizzanti, matite per le sopracciglia, come quelle proposte da La Roche-Posay, sono fondamentali per esaltare lo sguardo e  realizzare make up più aggressivi dove la linea diventa grafica e decisa.

Labbra da baciare
Anche per la bocca le tendenze spaziano dal rosa delicato alle tonalità più decise. Per chi preferisce osare può utilizzare tonalità scure e dark, fino ad arrivare al nero. Ma il resto del make up deve essere impalpabile.

E ricordate che il contouring è un must di stagione.

 

 

Make up inverno 2016: riflessi dorati, rosa e camouflage