«Eccomi senza trucco». E il web la massacra

La beauty blogger Em Ford ha ricevuto commenti terribili sulle sue foto in cui si mostra con l'acne

Em Ford è una beauty blogger inglese, grande appassionata di trucchi e pennelli. E’ una giovane donna molto bella, dai lunghi capelli biondi e dagli occhi azzurri. Ma non è perfetta come appare in alcune foto: Em soffre di acne, e come tante ragazze supera il suo disagio anche grazie al make up. Nei suoi tutorial la Ford spiega a chi si trova a combattere con gli antestetici brufoli come apparire più belle. E siccome non ha paura di mettersi a nudo, si mostra senza trucco. Ed è per questo che è finita sotto attacco. Una pioggia di commenti che l’hanno ferita e fatta piangere.

Da quando ha iniziato a postare le sue foto senza trucco sui social media più di 100mila persone hanno commentato. Tra questi ce ne sono di cattivissimi che sono stati raccolti in una clip che si intitola You Look Disgusting. Ne riportiamo alcuni:
– Non vorrei mai essere come lei
– La sua faccia è così brutta
– Orribile
– Si è mai lavata la faccia
– Rivoltante

“Negli ultimi mesi ho ricevuto migliaia di commenti da parte di persone da tutto il mondo che soffrono o hanno sofferto di acne – scrive sul suo blog My Palese Skyn – Volevo realizzare un film che mostrasse come i social media possono creare aspettative irrealistiche in uomini e donne… Siamo così abituati a vedere false immagini di perfezione, confrontandoci con standard di bellezza irrealistici, che diventa difficile ricordare la cosa più importamte – Tu SEI bella. Sei bella, non importa quanto impofetta tu ti senta… Credi in te stessa e non permettere a nessuno di dirti che non sei bella, nemmeno a tes stessa”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

«Eccomi senza trucco». E il web la massacra