Come truccarsi a Capodanno: eyeliner e glitter

Se cerchi un trucco per Capodanno facile ma d'effetto, segui questo tutorial per realizzare un makeup con eyeliner per brillare l'ultimo dell'anno

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Ancora indecisione su come truccarsi a Capodanno? Che tu stia in casa con la famiglia, gli amici, al ristorante, ad una festa o in piazza, questo makeup fa al caso tuo. Facile e veloce da realizzare, bastano un eyeliner e dei glitter per creare un trucco Capodanno d’effetto. Un eyeliner nero, spesso e intenso accompagnato da glitter multi riflesso per accendere lo sguardo di bagliori. Sulle labbra scegli il tuo rossetto preferito, io ho scelto un nude cremoso, facile da riapplicare anche dopo il cenone.

trucco eyeliner glitter

Per realizzarlo ho utilizzato l’eye-liner L’Oréal Paris Perfect Slim by Superliner, a penna, intenso e facile da applicare. Come glitter ho invece scelto i miei preferiti da anni, i Nyx Professional Makeup Face & Body Glitter 06 Crystal in polvere mentre all’angolo interno ho sfumato dei glitter più grossi e compatti della palette Nabla Cosmetics Miami Lights Glitter Palette. Sulle labbra ho optato per la combo Purobio Matita Contorno Labbra 49 e il Rossetto Purobio Creamy Matte 101 Rosa Nude, una tonalità calda e avvolgente, confortevole sulle labbra, semi opaca e non secca.