Come trasformare un trucco da giorno in un trucco da sera

Appuntamento dell'ultimo minuto? Ecco come trasformare il trucco che hai indossato di giorno in uno da sera, senza bisogno di struccarti e ritruccarti

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Quante volte ti è capitato un appuntamento improvviso dell’ultimo minuto e di non avere tempo per struccarti e ritruccarti? In questo video scoprirai come trasformare un trucco giorno in un trucco sera partendo da quello che già indossavi, senza bisogno di struccarti e ritruccarti. Il segreto è scegliere colori che si sposino bene con quelli già sugli occhi, intensificare le sfumature e magari aggiungere un po’ di matita nera, marrone o una riga di eye-liner per far risaltare l’occhio ancora di più. Mascara o ciglia finte, un rossetto rosso o di tuo gradimento ed il gioco è fatto.

Per realizzare questo makeup ho utilizzato la palette Bejewelled Eyes To Hypnotise di Charlotte Tilbury, il mascara Kush High Volume di Milk Makeup ed il rossetto Velvet Ink Gipsy Red di Mulac Cosmetics.