Trucco veloce da tutti i giorni con pochi prodotti: ecco come realizzarlo

Ecco come realizzare un trucco veloce con pochi prodotti, semplice luminoso e perfetto per tutti i giorni, a scuola, all'università o in ufficio

Foto di Camilla Cantini

Camilla Cantini

Makeup artist e Beauty Editor

Makeup artist, beauty editor e content creator, dopo una laurea in lingue, un blog personale e un diploma da truccatrice, comincia a lavorare sui social come creator, per gli shooting di moda come makeup artist e a scrivere di bellezza e tendenze per diverse testate online.

Rientro a scuola, lavoro, ufficio? Ecco un makeup semplice e veloce da realizzare, con pochissimi prodotti, fresco e luminoso! Vi bastano 3/4 colori di ombretto, tanto mascara ed un bel rossetto acceso o, per chi preferisce rimanere più naturale, un nude che si intoni al proprio incarnato.


Per questo look ho utilizzato la palette In My Birthday Suit di Mulac Cosmetics e il rossetto liquido Velvet Ink Secret Love. È davvero facile da realizzare, servono pochi pennelli e, utilizzare un colore molto brillante, metallico o glitterato, al centro della palpebra rende il look più interessante e luminoso, ma senza esagerare. È perfetto da indossare di giorno, all’università, a scuola (magari abbinando un burro cacao o un gloss trasparente) o in ufficio.

Che ve ne pare? Qual è il vostro makeup da tutti i giorni?