Ventè Privee presenta il nuovo edificio Le Vérone, un gioiello di design e tecnologia

Un imponente e colossale edificio situato a Parigi è stato ristrutturato e reso spettacolare, sarà la nuova sede societaria dell'azienda e-commerce Vente Privee

Si chiama Le Vérone il nuovo edificio che ospiterà gli uffici amministrativi dell’azienda francese di e-commerce Vende Privee. Fondata nel 2001, si occupa di vendite online di prodotti di vario genere scontati, con la formula speciale della “vendita-evento” che viene programmata e resa disponibile solo per gli iscritti al sito.

Conclusa la ritrutturazione, dall’esterno è una vera opera d’arte in stile contemporaneo con una tendenza alle prospettive industriali. La suggestiva facciata ad est, presenta un maxi schermo su cui verranno proiettati video artistici. È il più grande d’Europa ad alta definizione e misura 102 metri quadrati. A circondarlo ci sono ben 1950 punti luce in LED a basso consumo tutti incrociati tra di loro, ricoprono il rivestimento in calcestruzzo fibrorinforzato con sequenze luminose di giochi ritmici che nelle ore notturne danno spettacolo. Situato precisamente di fronte allo Stade de France controlla l’ingresso di Parigi, la capitale della moda francese.

Eleganza e raffinatezza tra acciaio, arte e luci ma anche un pò di made in Italy. Il nome infatti è un omaggio sentito dal presidente e fondatore dell’azienda Jacques-Antoine Granjon, al celebre designer originario di Verona Pucci de Rossi, uno scultore di idee, forme e materia, scomparso nel giugno del 2013. Fu lui a progettare minuziosamente la meravigliosa facciata che oggi illumina Parigi dal lungosenna a Saint Denis e che rende quest’edificio non solo una sede amministrativa aziendale ma anche un nuovo monumento da visitare per i turisti.

L’imponente torre è composta da nove piani, pronti a ospitare uffici ma anche luoghi di studio e sale conferenze. Ogni spazio verrà arredato in perfetta armonia con opere d’arte contemporanea sempre in ottica industriale. L’intento è quello di creare un vero e proprio museo moderno che gli ospiti potranno visitare. Numerosi sono gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione di ogni settore rendendo davvero unico quest’edificio non solo nella parte esterna ma anche all’interno. Prima di varcare la porta di ingresso è presente il Cyclope, una scultura alta 4 metri realizzata in bronzo nero dal celebre artista londinese Thomas Houseago, mentre il bancone presente nella hall è stato disegnato dall’israeliano Ron Arad.

Immagini: Depositphotos

Ventè Privee presenta il nuovo edificio Le Vérone, un gioiello di de...