Unghie perfette con aceto di mele, bicarbonato e limone

Le mani sono un importante biglietto da visita, per averle sempre perfette esistono dei rimedi naturali infallibili

Unghie perfette anche senza una manicure professionale? No, non è un sogno, ma un obiettivo che possiamo facilmente raggiungere seguendo alcune indicazioni.

Capita spesso di dover ricorrere a un professionista per avere le mani sempre perfette, perché magari le nostre unghie al naturale sono gialle e non bianche come vorremmo. Se il problema è solo questo, però, ci sono dei rimedi naturali e domestici infallibili.

Le mani sono un importante biglietto da visita: averle sempre curate, anche al naturale, è sinonimo di una persona attenta al proprio aspetto. Spesso però la natura, la nostra salute e gli agenti esterni non aiutano.

Come fare per averle bianche e perfette? Per raggiungere il nostro obiettivo bastano solo tre ingredienti che si possono trovare nella nostra dispensa: bicarbonato di sodio, limone e aceto di mele.

Il bicarbonato è molto utile per sbiancare, infatti viene spesso impiegato per avere un sorriso perfetto e brillante. Per le unghie si può mescolare con olio d’oliva e limone e sfregare sulle mani. Dopo averlo lasciato in posa per una decina di minuti, basta solo sciacquarlo. Non è detto che tornino bianche al primo trattamento, nel caso si può ripetere, ma senza esagerare.

L’aceto può essere diluito nella stessa quantità con acqua: basta immergervi le mani per circa 15 minuti e il gioco è fatto. Se si utilizza il limone, invece, il procedimento è ancora più semplice. Si deve sfregare sulle unghie e lasciare in posa per una decina di minuti e poi sciacquare con acqua. Dopo ogni trattamento è bene massaggiare le mani con una crema idratante.

Se invece si vogliono utilizzare i tre ingredienti assieme allora si dovrà mescolare il succo di due limoni con mezzo cucchiaino di bicarbonato e la stessa quantità di aceto. Al tutto aggiungere anche mezzo cucchiaio di olio d’oliva. Mescolando si dovrebbe ottenere una pasta che va applicata su ogni singola unghia. Dopo un quarto d’ora sciacquare e massaggiare con la crema.

Chiaramente non si tratta di procedimenti da ripetere ogni giorno, ma solamente una volta ogni tanto.

Ma come mai si hanno le unghie gialle? Le ragioni possono essere molteplici e tra le tante spicca indubbiamente una cattiva abitudine: il fumo.  Attenzione però, perché possono essere anche un indicatore di qualche problema di salute, motivo per cui è sempre molto importante consultare un medico.

Unghie perfette con aceto di mele, bicarbonato e limone