Unghie “effetto gelatina”: la nuova tendenza per l’estate 2018

Dall'effetto caramella a riflessi al neon: le soluzioni per avere unghie trendy in questa stagione sono infinite. E potrai sperimentarle anche a casa tua

C’è una meravigliosa sensazione che ti pervade dopo che ti sei fatta le unghie. Non solo ti sei coccolata, ma hai un aspetto favoloso. E lo sai. Per essere veramente trendy, poi, quest’estate non puoi lasciarti scappare l’ultima tendenza in tema di nail art: le unghie effetto gelatina.

Puoi adottare anche tu senza troppa fatica questa soluzione davvero particolare, che darà un effetto “caramella gommosa” alle tue unghie, utilizzando solo due smalti: il primo glitterato (l’ideale è se i glitter sono grandi, di svariate dimensioni e coloratissimi), il secondo semi-trasparente. Quest’ultimo smalto potrà essere della tonalità di colore che preferisci. Ovviamente potrai procedere all’operazione solo se le tue unghie saranno perfette: niente pellicine o cuticole, angoli limati in maniera impeccabile e magari un trattamento professionale di manicure sono fortemente consigliati.

Per ottenere l’effetto desiderato dovrai procedere a tre passate di smalto, rigorosamente in quest’ordine: prima lo smalto semi-trasparente, poi quello glitterato, quindi ancora quello semi-trasparente. I glitter in questo modo saranno “intrappolati” tra le due passate di smalto semi-trasparente, come in un panino (non a caso questo lavoro di makeup è anche noto con il termine Jelly Sandwich Nail Art).

Per sigillare il tutto sarà poi necessaria una passata di top coat extra brillante, per avere la certezza di un risultato a regola d’arte.

Le soluzioni cromatiche sono un’infinità e potranno scatenare la tua fantasia (come è possibile riscontrare anche su Instagram, dove ci sono oltre 3.500 immagini di coloratissime unghie gelatinose sotto l’hashtag #JellyNails). Ad esempio abbinare un tono rosa confetto con dei glitter viola o rosso ciliegia darà l’effetto di una golosa e morbidissima caramella alla frutta, mentre abbinando verde e bianco potrete avere delle freschissime unghie “latte e menta”. Perfette per la stagione calda, con un effetto ancora più delicato utilizzando tinte color pastello.

Se vuoi osare, invece, potrai sempre abbinare a smalti semi-trasparenti color prugna o rosso sangue dei glitter metallizzati (come oro, argento o rame). Soluzione più adatta alla sera, darà alle tue unghie un’eleganza tutta nuova.

Per essere ancora più estrema, infine, applica delle extension alle tue “unghie gelatinose” per creare effetti ancora più interessanti. In questo caso potrai svariare da artigli effetto caramella a soluzioni più eleganti e squadrate, fino addirittura all’effetto neon.

Il consiglio più utile è comunque di consultare preventivamente il tuo centro estetico di riferimento: non tutti i saloni di bellezza infatti prevedono lo stesso tipo di “scultura alla gelatina” per le tue unghie. E partendo già con un’idea in testa, potresti restare molto delusa nello scoprire che non è praticabile.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Unghie “effetto gelatina”: la nuova tendenza per l’e...