Unghie 2018: le nail art di tendenza

Dal ritorno del rosso ai colori metallici, sino al nude: ecco le nail art di tendenza per il 2018

Anche nel 2018 quando si parla di unghie alla moda viene in mente solo una cosa: nail art. Si tratta di una vera e propria arte, in grado di regalarci mani stupende da sfoggiare in ogni occasione, non una semplice pittura, ma una qualcosa che stimola la fantasia e la creatività. Che sia estate oppure inverno, la nail art è sempre di tendenza.

Unghie 2018: le nail art più trendy

nail art rosa

Sognate unghie decorate, ma non volete esagerare? Provate un effetto minimal o lineare, con l’unghia attraversata da strisce orizzontali più o meno sottili in colori diversi. Si va dai tratti metallici al black, sino al full color, perfetti sopratutto su un’unghia trasparente. L’effetto è quello di un tattoo, perfetto per chi ama uno stile essenziale.

La french manicure continua ad essere un evergreen, con la parte superiore dell’unghia decorata in tanti modi diversi. In occasione del 2018 però la moda rivisita questo grande classico, trasformandolo e modificandolo. Diversamente dalle altre tipologie di french manicure, qui la superficie è di un bianco ghiaccio (o bianco lattiginoso super chic!), mentre la zona alta si tinge di toni metallici e dei colori dell’arcobaleno. Il tocco in più? Le linee non creano sempre una curva perfetta, ma spesso si trasformano in geometrie e greche, regalando alle unghie un nuovissimo look.

Nel 2018 il protagonista della nail art diventa il centro dell’unghia, dove compaiono stelline dorate, cuoricini, puntini e trattini multicolore. Si tratta di una soluzione perfetta anche per chi non è una fan della manicure, in grado di regalare mani che non passano inosservate in pochi minuti: basta un dettaglio e il gioco è fatto.

Voglia di rivoluzionare il vostro look e sorprendere le amiche? Allora puntate su una nail art realizzata ispirandosi alla nuova collazione di Gucci realizzata da Alessandro Michele. Le unghie si trasformano in piccoli occhi aperti sul mondo, con tanto di ciglia. Si può optare per la versione stilizzata oppure per quella più realistica. Si tratta di un piccolo capolavoro che può essere realizzato alla perfezione solo da mani esperte.

Se siete persone creative e amate distinguervi dalla massa, provate il nuovo trend del 2018: le nail art che parlano. Scegliete un font, poi scrivete sulle vostre unghie quello che volete dire al mondo, dai termini che richiamo il girl power ai nomi dei grandi brand della moda, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Unghie 2018: i colori di tendenza

Nail art nude

Anche quest’anno la moda ha svelato i colori che indosseremo non solo sugli abiti e sui capelli, ma anche sulle unghie. Si parte con l’Ultra Violet, considerato il colore dell’anno secondo Pantone. Si tratta di una nuance intensa e chic, perfetta sia d’estate che d’inverno. Nel 2018 è esploso il trend del metallico, lo smalto più trendy è senza dubbio quello argento, very glam e ideale per donne che hanno voglia di farsi notare.

Per la primavera tornano di moda il tortora e il turchese, due colori ultra brillanti, intensi e cremosi, da indossare sulle unghie con l’arrivo dei primi caldi. Nel 2018 torna di moda un grande evergreen: lo smalto rosso. Sensuale e glamour, riesce a dare una marcia in più a qualsiasi donna, rendendola sicura di sé. Si può scegliere fra tanti effetti, dall’opaco allo shine, passando per la nail art e la french manicure.

Un altro grande trend è senza dubbio lo smalto bianco, disponibile in moltissime varianti differenti e l’ideale in ogni occasione. In Italia la moda è stata lanciata da Michelle Hunziker, che ha fatto impazzire tutti con la manicure lattiginosa sfoggiata sul palco dell’Ariston a Sanremo.

Con l’arrivo dell’estate le unghie si colorano in modo sempre più originale grazie a colori vitaminici e fluo. Si va dall’arancio, per una sferzata di energia, al fucsia, perfetto con l’abbronzatura e per esaltare un trucco shine, sino al blu e all’oro, sempre chic e perfetti per outfit scintillanti e sofisticati.

Voglia di semplicità e di ordine? Allora lo smalto perfetto per voi è quello borgogna, a lunga durata e perfetto per qualsiasi stagione e occasione. Infine anche nel 2018 non poteva mancare l’effetto nude, l’ideale da sfoggiare sia in ufficio che nel tempo libero a qualsiasi età. Arricchitelo con una bella nail art (solo qualche unghia mi raccomando!) per cambiare sempre il vostro look e regalarvi un tocco di originalità.

Unghie 2018: le nail art di tendenza