Una coccola idratante dopo sole: la maschera all’olio di argan

Lo stress del sole e dei prodotti che ogni giorno usiamo sul viso possono seccare la pelle e privarla della sua luminosità: coccola la tua pelle con l’olio di argan

In questo periodo di caldo e sole è possibile che la tua pelle si senta un po’ disidratata o stressata. Per questo motivo trattala con più delicatezza e scegli dei prodotti biologici o del tutto naturali da applicare su corpo e viso. Ottimi come doposole green sono gli oli naturali mentre per idratare a fondo la tua pelle puoi ricorrere a maschere fai da te, come la maschera all‘olio di argan.

L’olio di argan è un emolliente naturale, ricco di sostanze nutritive, tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi grazie ai quali ha proprietà antiossidanti ed elasticizzanti. Prima di acquistare l’olio assicurati che il prodotto sia puro ed estratto a freddo per poter godere a pieno delle sue proprietà.

L’olio di argan può sostituire le tue lozioni, sieri, creme e creme per gli occhi. Grazie alle sue caratteristiche in un solo prodotto otterrai l’idratazione e il nutrimento necessario per la tua pelle. Ti basterà applicare quattro gocce di olio di argan sulla pelle leggermente umida due volte al giorno, alla mattina e alla sera.

Per vedere brillare la tua pelle, una volta a settimana per 4 settimane, coccolala con una maschera a base di olio di argan. Ti serviranno 4 gocce di olio di argan, due cucchiai di miele e un pizzico di cannella: mischia gli ingredienti insieme in un contenitore e, dopo averla applicata sul viso, lascia riposare la maschera per 5-10 minuti. Risciacqua con acqua tepida e, per un po’ di morbidezza extra, con un discetto passa sul viso dell’acqua di rose.

L’efficacia di questa maschera risiede nella semplicità degli ingredienti. L’olio di argan, come abbiamo già detto, nutre la pelle, è ricco di vitamine che proteggono la pelle dai danni del sole e la idrata. Il miele, però, è il vero protagonista dell’idratazione. Inoltre elimina le cellule morte e dona luminosità alla pelle. Se ne hai la possibilità usa del miele grezzo, che ha tutte le proprietà attive. In ultimo la cannella, una spezia con proprietà antiossidanti e antimicrobiche che aiutano a proteggere la pelle.

Ora che hai la ricetta non ti resta che regalare una coccola alla tua pelle.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Una coccola idratante dopo sole: la maschera all’olio di ar...