Truccarsi dopo gli “anta”: 5 segreti per un make-up perfetto

Ecco un trucco naturale e sofisticato perfetto per le donne che non hanno più vent'anni

Un make up perfetto per le over 40 adotta piccoli accorgimenti mirati a donare un incarnato dall’aspetto sano ed omogeneo, correggendo rughe ed imperfezioni della pelle.

Superati gli “anta” non bisogna rinunciare alla propria bellezza, ma migliorare il proprio aspetto, con un makeup adeguato alla propria età.
Il correttore nasconde le occhiaie e distende le piccole rughe della pelle, regalando un aspetto più fresco e giovanile. In commercio esistono correttori liquidi o dalla consistenza cremosa, con azione anti-age.

Il fondotinta. Dopo i quarant’anni, con il calo di estrogeni, la pelle diventa più secca e sensibile ed ha bisogno di essere idratata quotidianamente. Il fondotinta rappresenta una buona base levigante per il makeup, in più idrata la pelle del viso , donando un aspetto omogeneo e luminoso. Stendere il fondotinta sul viso regalerà un effetto coprente per le piccole rughe.

La cipria è una polvere impalpabile che dona un effetto levigato. Applicarla con un pennello fisserà la cipria in modo uniforme, donando un effetto sfumato che completerà la base del trucco. Scegliere una cipria non troppo chiara ma tendente al dorato, calibrerà i rossori della pelle over 40. Applicare un fard sugli zigomi scolpirà le guance in modo naturale.

L’ombretto per il trucco over 40 è indicato nelle tonalità calde ed opache del beige, evitando i colori pastello e le nuance perlate, appartenenti ad un look più giovanile. Creare dei punti luce negli angoli interni degli occhi, farà risultare la palpebra meno cadente. Le sopracciglia con l’età diventano più rade, è opportuno rinfoltirle con una matita eyeliner.

Il rossetto nelle tonalità rosate è perfetto per delineare le labbra, che con il passare degli anni tendono ad assottigliarsi, truccarsi con una matita in tonalità più scura ne definirà il contorno. Applicare un po’ di gloss al centro delle labbra realizzerà un punto luce che andrà ad evidenziarne la forma. Un trucco più sobrio, che evita la scelta di rossi accesi, diventa più sofisticato.

Immagini: Depositphotos

Truccarsi dopo gli “anta”: 5 segreti per un make-up p...