Trend sopracciglia: quelle del momento sono alla coreana

Il nuovo trend in fatto di sopracciglia sono quelle alla coreana: dritte e con una leggera curva, hanno conquistato le star

Il trend del momento in fatto di bellezza? Le sopracciglia alla coreana! Si ritorna alle origini, con sopracciglia dalla linea decisa e pulita, dritte, con una leggera curva alla fine. La bellezza in fatto di moda dice basta a particolarità e vezzi, scegliendo un trend già in voga fra le donne coreane, grandi esperte beauty. Il trend, che arriva direttamente dalle passerelle della Fashion Week, ha già conquistato le star, che si sono adeguate, dicendo addio alle sopracciglia spesse alla Cara Delevingne e le tapered brows di Gigi Hadid.

D’altronde si sa, il mondo del beauty è sempre in cerca di novità e tendenze da lanciare. Dopo i fasti degli ultimi anni, fra ali di gabbiano evidenti e sopracciglia super spesse, si torna alla semplicità e ad una linea dritta, senza particolarità. Per rendere ancora più pulite le sopracciglia dritte, gli esperti di bellezza consigliano che siano poco accentuate e con il pelo decisamente corto. Il risultato è un look acqua e sapone, che si adatta sia alle donne giovani che a quelle più mature, donando freschezza e delicatezza ai tratti del volto.

Le korean eyebrows d’altronde hanno il pregio di donare qualche anno di meno a chi le sfoggia. Proprio per questo il trend è stato immediatamente accolto con entusiasmo da moltissime star. Prima di tutto Keira Knightley e Natalie Portman, ma anche Rihanna a Kristen Stewart, Rooney Mara ed Emma Watson. A sfoggiarle, nell’ultimo periodo, anche la bellissima Charlotte Casiraghi e Jennifer Connelly. L’imperativo è sembrare il più naturale possibili, scegliendo linee dritte “alal coreana”.

Gli esperti del comparto beauty forniscono consigli a tutte le donne che hanno voglia di provare questo trend. La prima cosa da fare è accorciare le sopracciglia, facendo in modo che non superino l’occhio. Poi è necessario sfoltirle, tagliando i peli e rendendole meno voluminose. Infine si conclude sistemando le sopracciglia con le pinzette per renderle dritte con una curva che si crea solamente nella parte finale e non è troppo pronunciata.

 

Trend sopracciglia: quelle del momento sono alla coreana
Trend sopracciglia: quelle del momento sono alla coreana