Trend capelli blu: scopri se ti stanno bene

Sono glamour e tutte li vorrebbero: i capelli blu sono uno dei trend dell'estate 2018. Perché non osare?

Avere un hair look particolare e glamour è sempre più importante. Tutte dedichiamo attenzioni ai capelli per averli sempre sani e proteggerli dai possibili danni del sole estivo, ma non basta: la chioma è diventata un marchio distintivo dello stile e scegliere il colore giusto per esaltare le proprie caratteristiche e distinguersi è un must.

Se parliamo di tinte per capelli, la fantasia è al potere con colori eccentrici come quelli sorbetto, ma c’è un colore che tutte sogniamo, a qualsiasi età: il blu. Sui capelli scuri aggiunge un tocco di mistero, su quelli chiari esalta la carnagione. Per le giovanissime è un simbolo di forze e originalità, sulle più mature un divertissement che denota ironia e spigliatezza. Insomma, il blu è proprio da provare.

Trend capelli blu: i capelli scuri

Scegliendo la sfumatura giusta si può dire che il blu stia bene praticamente a tutte, anche se il top lo raggiungono le ragazze che hanno un sottotono di pelle chiaro e diafano. Se hai i capelli molto scuri puoi scegliere semplicemente un riflessante che dia profondità e aggiunga un tocco intenso. Ma se desideri regalarti un colore più chiaro, anche soltanto delle mèches, dovrai affidarti alla decolorazione. Ricorda che per non rovinare i capelli è necessario che siano sani e ben idratati.

Trend capelli blu: i capelli decolorati

Se invece hai i capelli chiari, ad esempio biondo cenere, potrai procedere semplicemente alla tinta. Le possibilità sono infinite: se vuoi un look davvero incisivo puoi puntare alla tinta unita, mentre per un look romantico ci sono i colori sfumati che mescolano il blu e l’azzurro a un tocco di verde, e perfino gli shatush. Un’idea forte per l’estate? Il color block: l’accostamento di due colori decisi nettamente distinti: solo per le più coraggiose!

Trend capelli blu: i capelli chiari

Temi di pentirti? Non preoccuparti, il riflessante blu perde forza in genere dopo 6/8 lavaggi, dura un po’ di più la tinta semi permanente, circa 3 mesi, a seconda di quanto spesso ti fai lo shampoo. Per mantenere sempre il colore brillante, invece, ricorda di usare prodotti specifici per il lavaggio che contengano pigmenti in grado di rivitalizzare il colore.

Trend capelli blu: i capelli corti

Trend capelli blu: scopri se ti stanno bene