Tinta unicorn: arriva anche per le castane

L'unicorn hair è fantastico, ma se hai i capelli castani li devi decolorare. Arriva una nuova tinta pensata per i capelli scuri

È uno dei trend più divertenti e “istagrammabili” degli ultimi mesi: gli Unicorn hair, i capelli ispirati al mitologico unicorno, hanno stregato tutte, e soprattutto le più giovani, con i loro toni onirici e cangianti che ricordano i Minipony della nostra infanzia, oggi tornati prepotentemente di moda tra le bambine.

Tinta unicorn su capelli chiari

I capelli unicorn, nelle loro tante versioni, tra cui anche Opal e Sunset pastel, sono caratterizzati da sfumature chiare e luminose di rosa, lilla, fucsia, azzurro chiaro e bluette e sono pensati per i capelli biondi molto chiari, perché sono i più adatti a esprimerne le sfaccettature. Finora, le castane che volevano sfoggiare queste splendide nuance dovevano sottoporsi alla decolorazione del capello, pena un risultato praticamente invisibile.

Tinta unicorn per capelli castani

L’idea di affrontare un lungo trattamento che potrebbe indebolire le fibre dei capelli, però, frena molte ragazze dalla chioma castana, ma oggi i loro problemi hanno trovato una soluzione grazie a una nuova serie di tinte ideate dal brand Lime Crime e pensate espressamente per chi ha i capelli scuri. I nuovi colori puntano in particolare sul bluette e sul viola e il risultato non è chiaro come nel caso del trattamento dei capelli biondi, ma l’effetto è comunque sorprendente e regala un tocco di originalità al look.

Tinta unicorn per capelli scuri

La tinta Unicorn per i capelli castani, come tutte le tinte, non è eterna, e dopo alcuni lavaggi tende a sbiadire. Per mantenerla splendente più a lungo, prenditene cura in modo mirato con le giuste strategie.

Tinta unicorn per capelli castano scuri

Tinta unicorn: arriva anche per le castane