Tendenze makeup labbra primavera 2019

Scopriamo tutti i colori che indosseremo sulle labbra per questa primavera estate 2019, tra gloss, rossetti opachi, colori e labbra naturali!

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger

Dopo avervi svelato i trend per il makeup viso ed occhi per la primavera 2019, è tempo di scoprire come porteremo le labbra durante questa primavera estate. I trend più forti sono opposti, si passa da tonalità nude ed effetti gloss a tonalità accese e brillanti e finish vellutati. I colori protagonisti rimangono però piuttosto classici, quelli che più o meno ogni primavera vengono riproposti e che piacciono a tutti. Scopriamoli insieme!

Gloss e labbra naturali

Il primo grande trend si riconferma essere, come nel caso del makeup occhi, il look nude. Le labbra sono struccate e solo esaltate da gloss trasparenti super riflettenti. In alternativa, il rossetto è color carne, d’ispirazione anni ’90, ma non troppo scuro.

Le mille facce del rosso

L’intramontabile rosso continua a troneggiare sulle nostre labbra, colorandosi di varie sfumature. Il rosso fuoco è grande protagonista, dal finish rigorosamente opaco. Spazio anche al rosso aranciato, caldo, ed al geranio con una componente più spiccata di rosa. Per i rossi la texture è quasi sempre matte, ma versione vellutata, quasi come fossero labbra ricoperte di tessuto.

Rosa sì, ma non fucsia!

L’unico colore che questa primavera estate non sarà un grande protagonista è il fucsia, ma le labbra comunque si tingeranno di rosa. Via libera a malva, rosa sporchi, rosa antico, tonalità meno forti ed accese ma di grande eleganza. L’idea è quella di creare un makeup monocromatico con il blush, cercando di abbinare lo stesso tono, per un look fresco e radioso. C’è spazio per qualche nuance più accesa, per esempio per il lampone e qualche rosa con una componente mattone.

Fonte: Ufficio Stampa PaolaP Make Up – collezione primaverile Bakery Collection

Living Coral, il colore Pantone dell’anno

Non poteva mancare il colore Pantone dell’anno, Living Coral, da sfoggiare anche sulle labbra, in versione cremosa o leggermente glossata. Un arancione rosato, meno acceso del corallo e più pastello, da sfoggiare con un tocco di blush, pelle luminosa e makeup occhi semplice, anche solo mascara.

Via libera all’arancione

Per chi non riesce a portare il rosso ma non vuole rinunciare ad un po’ di colore, l’arancione è la soluzione ideale. Brillante, in versione satinata ma colore pieno, perfetto con una riga di eye-liner ed un blush appena accennato, sui toni del pesca. Perfetto anche in estate, per esaltare l’abbronzatura.

Camilla Cantini

Camilla Cantini Beauty blogger Sono Camilla, makeup-artist freelance con la passione per la moda e l’arte. Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo beauty come autodidatta per poi specializzarmi, lavorando per shooting, sfilate e magazines di settore. Amo creare look sempre diversi, ricercare nuovi trend e confrontarmi giornalmente con chi mi segue con affetto!

Tendenze makeup labbra primavera 2019