Nude look: la tendenza per la prossima primavera-estate

Oltre alle tendenze moda, la Milano Fashion Week ci ha indicato la via del make up per quanto riguarda la prossima primavera-estate. Posto che in un’ottica industriale evoluta, le case più strutturate vantano una linea di cosmetici che affianca le collezioni per offrire un total look che copra ogni necessità femminile, emerge una indubbia preferenza per soluzioni assai prossime a un nude sofisticato, sobrio.

Un ritorno a una immagine più naturale, ripetiamo, grazie a illuminanti dai riflessi bronzei, fondotinta e correttori assai delicati che tendano più ad uniformare che a colorare e su cui anche le case cosmetiche di fascia più medio-bassa offrono ormai una vasta gamma.

Da Dolce&Gabbana (che ha scelto per il suo nuovo mascara una testimonial d’eccezione, Scarlett Johansson) a Giorgio Armani, gli ombretti si presentano delicati, in toni quasi romantici abbinati a rossetti nude e gloss che danno volume alle labbra. Idem per Blumarine che per la stagione più calda ha scelto di abbellire le modelle con tocchi sapienti, senza ricorrere ai prugna, ai verdi e ai colori intensi che, i più importanti nomi del make up avevano suggerito con collezioni specifiche per questa primavera-estate.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Nude look: la tendenza per la prossima primavera-estate