Tendenze capelli: i glass hair

La tendenza del momento è quella dei glass hair: ecco cosa sono e come fare per ottenere l’hairstyle del momento

Cos’hanno in comune Hailey Baldwin, Kim Kardashian e Dua Lipa? Tutte e tre hanno sfoggiato il caschetto tendenza del momento: i glass hair. Look di tendenza, decisamente instagrammabile, e ispirato alla glass skin, ovvero una pelle flawless, luminosa e senza il segno del minimo difetto.

I glass hair, letteralmente capelli di vetro, non hanno nulla a che fare con il vetro vero e proprio ma si riferiscono a un taglio netto e preciso, disegnato per apparire perfettamente liscio e lucido, simile appunto alle qualità riflettenti del vetro.

Visto che la maggior parte di noi non nasce con una chioma perfettamente liscia e lucente, per ottenere un look da star servono alcuni accorgimenti. Per prima cosa scegli uno shampoo che non contenga siliconi, per conferire alla chioma un aspetto naturale e sano. Dopo aver lavato i capelli utilizza un prodotto anti-crespo: l’umidità è la nemica numero 1 per l’effetto vetro che stai cercando di ricreare.

Dopo che hai preparato i tuoi capelli asciugali con il phon e passa la piastra per ottenere un finish extra liscio per la tua chioma. Il trucco finale, per ottenere dei glass hair degni di nota, è quello di passare sui capelli un siero effetto shine.

Sicuramente questo hairstyle di tendenza non è il più semplice da mantenere durante il corso della giornata e purtroppo non possiamo avvalerci di una beauty squad che ci segue ovunque andiamo. Ecco quindi un trucchetto per te: porta sempre con te della lacca in modo da poter “rimettere in riga” eventuali capelli ribelli. Puoi usare la stessa soluzione che si usa con i baby hair, spruzza un po’ di lacca su uno spazzolino, o sul dito, e poi appiattisci i capelli ribelli.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tendenze capelli: i glass hair