Tendenze autunno 2018: mai più senza il blush

Gote in primo piano: i colori vivaci visti sulle passerelle arriveranno nel nostro beauty?

Piace perché dà un tocco in più al make up e dona tridimensionalità al viso, ma quest’autunno il blush promette di essere davvero protagonista nel beauty. Sarà che le vacanze sono appena terminate, e sul viso abbronzato il fard risalta in modo superbo, ma mai come quest’anno le proposte dei brand sono così allettanti e fanno davvero venire voglia di fare incetta di novità.

Parlando di professionisti, poi, sulle passerelle il blush ha imperversato, diventando un elemento caratterizzante del look di moltissimi stilisti. Uno dei must è stato il metallo, con le nuance oro e bronzo che si sposano splendidamente con l’abbronzatura, ma non sono mancati i toni fruttati, dal tradizionale pesca al più trasgressivo fragola. Spesso, poi, l’applicazione travalica dalle gote e risale fino alle tempie, creando un effetto shock: lo vedremo anche nella vita di tutti i giorni?

Il blush è il must dell'autunno 2018

Le provocazioni delle sfilate, in effetti, finiscono in genere per diventare beauty look consolidati, come nel caso dell’ombretto rosso o del make up upside down, e la blush mania pare destinata a dominare l’autunno. Per le settimane del rientro, quando la pelle ha ancora un colorito sunkissed, ti consigliamo di non perdere l’occasione di regalarti un tocco dorato o, se sei molto scura, bronzo.

Non può mancare nel beauty, poi, un blush pesca: sai che è il preferito di Meghan Markle che l’ha usato per il make up del royal wedding? E poi il rosa baby, ottimo per realizzare un nude sofisticato. Dopo un po’ di pratica hai voglia di osare? E allora prova i colori più scuri, sfumandoli dall’osso zigomatico.

meghan markle

meghan markle

In genere il blush si applica con un pennello, ma puoi anche usare i polpastrelli o una spugnetta, specie nel caso di prodotti in crema. Se vuoi un effetto sfumato e chic, scegli un pennello tondo e passalo con movimenti circolari sull’osso zigomatico. Se cerchi l’effetto bambolina applica il fard sulle guance con movimenti circolari, ma senza esagerare e sfumando con attenzione, per evitare l’effetto “Heidi sui monti”.

Tendenze autunno 2018: mai più senza il blush